Vera Valor la Moneta d’ Oro sicura come i Lingotti

La Vera Valor è una moneta d’oro da investimento realizzata in Svizzera in modo tecnologicamente avanzato avendo impresso su di essa un codice QR verificabile per mezzo del quale è possibile verificarne la veridicità.
In un momento storico come quello attuale dove la questione della garanzia di autenticità è particolarmente sentita e richiesta non solo dai privati ma anche dai compro oro Firenze, Lucca, Pistoia e tutti gli altri centri abitati.
La Vera Valor si pone come una vera sicurezza per quanto riguarda gli investimenti in oro, tanto da essere considerata una moneta lingotto.
La Svizzera che da sempre è un paese attento a mantenere e proteggere la propria credibilità ha creato Vera Valor, la moneta-lingotto d’oro che abbina le caratteristiche delle monete a quelle più specifiche dei lingotti da investimento.
Questa moneta non ha alcun riferimento nazionale, storico o religioso si tratta semplicemente di un nuovo mezzo di investimento in oro fisico che ha caratteristiche anti contraffazione uniche nel suo genere.
Un’altra caratteristica unica è la possibilità di poter personalizzare la moneta con le proprie iniziali antecedenti al numero di serie ufficiale oltre al punzone del fonditore-collaudatore, tutti questi dati saranno registrati al momento della vendita in modo da essere presenti su Internet sulla pagina web attribuita alla moneta acquistata a garanzia dell’originalità della Vera Valor.
La forma e la mancanza di riferimenti verso qualsiasi moneta fiduciaria fa assomigliare la Vera Valor ad una medaglia in realtà a causa delle sue caratteristiche uniche si tratta di un nuovo genere di oro da investimento con titolo 999,9 d’oro certificato dal punzone dell’impresa fondatrice-collaudatrice e per questo non soggetto a tassazione IVA.
Da anni in molti paesi è in crescita l’acquisto di monete d’oro a fini di puro investimento, un metodo che permette di accumulare oro in modo più flessibile investendo anche piccole cifre in più volte e in caso di necessità rivendere l’oro accumulato in quantità suddivise al contrario di ciò che succede per i lingotti non divisibili se non attraverso una nuova fusione.
La Svizzera per la realizzazione della Vera Valor aderisce al protocollo “Clean Extraction / Estrazione pulita”, che garantisce che l’oro utilizzato per questa moneta provenga dal metodi estrattivi che tutelano l’ambiente dall’inquinamento che alcune miniere non regolamentate provocano con conseguenze molto gravi.