Ricerca & Sviluppo: le recensioni di Cogefim S.r.l. sul nuovo bando indirizzato alle imprese che investono nel settore

È attivo un nuovo bando per gli investimenti delle imprese in Ricerca & Sviluppo: le opinioni di Cogefim S.r.l. sui vantaggi concessi, ovvero la possibilità di arrivare fino al 50% di credito di imposta sulle spese sostenute.

Cogefim S.r.l.: le opinioni sul nuovo bando a favore di chi investe in Ricerca & Sviluppo

Tra i bandi di finanziamento attivi al momento spicca quello sugli investimenti delle imprese in progetti di Ricerca & Sviluppo. Le opinioni e le recensioni di Cogefim S.r.l. si sono soffermate in particolare sui vantaggi offerti, legati alla possibilità di ottenere un credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute nella realizzazione di nuovi prodotti, processi e servizi. Beneficiari di tale bando tutte le imprese con sede operativa in Italia indipendentemente da forma giuridica o settore economico. Saranno eventualmente agevolati anche i progetti finalizzati alla sola acquisizione di nuove conoscenze tecnologiche o studi di fattibilità atti alla conseguente concretizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi. Dead line per la presentazione della richiesta: il credito può essere usato in compensazione a partire dal 1° gennaio 2017. Il credito di imposta assicurato sarà pari al 50% delle spese incrementali in caso di personale dipendente qualificato e contratti di ricerca e sviluppo con consulenti qualificati, imprese, enti di ricerca o università; pari al 25% per altro personale dipendente non qualificato e quote di ammortamento delle spese di acquisto di strumenti e attrezzature di laboratorio.

Attività e Core Business di Cogefim S.r.l.

Nata agli inizi degli anni ’80 come società specializzata nell’intermediazione aziendale, Cogefim S.r.l. opera a livello nazionale e internazionale grazie a una fitta rete di consulenti con competenze qualificate nei diversi settori di riferimento. Il Core Business della società è legato alla fornitura di consulenza in materia di joint venture, partnership, cessioni o rilievi aziendali. Il modus operandi si basa su una strutturazione analitica delle attività da svolgere: si parte dalla definizione del valore dell’azienda cliente e dal relativo posizionamento sul mercato per arrivare al vaglio delle possibili offerte con l’obiettivo di accontentare le richieste e raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Il cliente è accompagnato in tutte le fasi dell’operazione e svincolato dalle problematiche tecniche, burocratiche e giuridiche. Tutto questo è garanzia di un’informazione a 360° sul mercato di riferimento.