Regione Lazio, 35 milioni per microcredito e microfinanziamento: l’opinione di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l., specializzata nell’intermediazione aziendale e immobiliare, segnala in una sua recensione che il termine per accedere ai finanziamenti stanziati da Regione Lazio nell’ambito del progetto di microcredito “Fondo Futuro” è stato prolungato al 16 gennaio 2017.

Lazio, prorogati i termini per richiedere l’accesso al microcredito: la recensione di Cogefim S.r.l.

C’è tempo fino al 16 gennaio 2017 per presentare le domande e ottenere i finanziamenti che Regione Lazio mette a disposizione di microimprese e titolari di partita IVA residenti nel territorio e impossibilitati ad accedere al credito bancario. Lo sottolinea Cogefim S.r.l., società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, da sempre particolarmente attenta nelle sue recensioni a dare risalto a iniziative che agevolano forme di microcredito e microfinanziamento a sostegno dell’occupazione, come quella di Regione Lazio. Fondo Futuro prevede infatti l’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato dell’1% per finanziare progetti di autoimpiego, il lancio di nuove imprese e la realizzazione di progetti promossi da realtà già esistenti. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 35milioni di euro. Primi destinatari sono i giovani: Regione Lazio mette a disposizione 3 milioni di euro per chi ha meno di 35 anni e 2 milioni per gli over 50. Previsti inoltre 5milioni di euro per i soggetti economicamente più deboli e altrettanti per i lavoratori svantaggiati. Le proposte ritenute idonee saranno ricompensate con prestiti dai 5mila ai 25mila euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, con una durata definibile in base al singolo caso, inferiore comunque a 84 mesi. Nella sua recensione, Cogefim S.r.l. precisa inoltre che anche i termini per il trasferimento delle risorse a favore del destinatario sono stati prorogati al 31 gennaio 2017.

Cogefim S.r.l.: la crescita della società nel settore dell’intermediazione aziendale

Da oltre trent’anni Cogefim S.r.l. assiste imprenditori e proprietari di immobili in operazioni di compravendita aziendale, industriale e immobiliare, fornendo loro consulenze legate alla creazione di partnership e joint-venture, a rilevazioni e cessioni. Si avvale infatti di un team di professionisti qualificato, attento alle necessità dei clienti e pienamente consapevole della delicatezza di ogni fase. Non a caso operano nella massima riservatezza, seguendo una metodologia pensata appositamente per garantire il raggiungimento del risultato in ogni situazione. Da quando è nata nel 1984, Cogefim S.r.l. è diventata una realtà di riferimento e formula opinioni e recensioni su temi legati al settore e al mercato.