Borsa Italiana: gli obbiettivi di QUI! Group di Gregorio Fogliani dopo l’entrata in “Elite”

L’espansione in Messico e Stati Uniti d’America, la riorganizzazione interna, lo sviluppo di nuove aree di business, la quotazione in Borsa: Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, illustra a “Affari&Finanza” i progetti della società di Genova recentemente ammessa nel programma “Elite”.

Gregorio Fogliani: su “Affari&Finanza” i progetti di QUI! Group dopo l’entrata in “Elite”

“Abbiamo più di mille dipendenti, stiamo aprendo società negli Stati Uniti, dobbiamo passare da una gestione familiare a una più industriale”: un soddisfatto Gregorio Fogliani, fondatore e titolare di QUI! Group, realtà specializzata dal 1989 nella fornitura di servizi di welfare aziendale, sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione, parla ad “Affari&Finanza” degli obbiettivi che il gruppo si è dato negli ultimi anni. Uno dei primi è la quotazione in Borsa della società, prevista entro il prossimo triennio. Un progetto che sembra concretizzarsi sempre più, ora che la società di Genova è stata ammessa al programma “Elite” creato proprio dall’ente di Piazza Affari, e che si inserisce nel processo di internazionalizzazione avviato dal gruppo: dopo l’apertura di una filiale in Brasile, nei prossimi mesi QUI! Group arriverà anche in Messico e negli Stati Uniti. Per far fronte alle prospettive di crescita, come ricorda Gregorio Fogliani, l’azienda sta anche intraprendendo un percorso di ristrutturazione interna che porterà all’entrata di nuovi soci nel capitale e allo sviluppo di altre aree di business: “Vogliamo diventare un gruppo fornitore globale di welfare: abbiamo progressivamente allargato i nostri interessi e puntiamo a fornire alle persone servizi in grado di accompagnarli lungo tutta la giornata e per ogni tipo di esigenza”. Superare le carte e sviluppare badge elettronici in cui inserire tutti i servizi di welfare forniti è il progetto a cui QUI! Group sta lavorando e che ora punta a diffondere in tutto il mondo.

QUI! Group: la storia dell’azienda di Gregorio Fogliani

QUI! Group nasce a Genova nel 1989. Il primo nome della società fondata da Gregorio Fogliani è QUI! Ticket Services. Attiva inizialmente nel settore dei buoni pasto e dei titoli di legittimazione, cresce progressivamente fino ad estendere le proprie attività in altri ambiti, quali servizi di pagamento, welfare aziendale e programmi di fidelizzazione a beneficio di imprese, dipendenti e di tutta la famiglia. Puntare sull’innovazione tecnologica come motore di crescita si è rivelata una strategia vincente: negli anni la società di Gregorio Fogliani è riuscita ad affermarsi nel mercato raggiungendo anche diversi primati. Nel 2004 è la prima azienda a capitale interamente italiano a utilizzare il buono pasto elettronico: un’intuizione che rivoluzionerà l’intero settore. Sei anni dopo QUI! Group crea il più grande circuito di loyalty in Europa con oltre 27mila esercizi commerciali convenzionati.