Oro il Migliore Investimento il 500% in Venti Anni

Oro il migliore investimento, una affermazione che alcuni analisti e soprattutto i consulenti finanziari non pronunceranno mai in un mondo finanziario complesso e clientelare verso i nuovi strumenti di investimento.
Il prezioso metallo giallo è un bene antico e sicuro che tutti adorano ma in pochi lo celebrano pubblicamente.
La sicurezza dell’oro come bene da investimento è confermata anche oggi dai risultati che mostrano chiaramente che il suo valore sia aumentato oltre il 500% negli ultimi venti anni.
Anche perché il suo valore resta ancorato al possesso diretto dell’oro che oggi sembra un modo troppo antico per funzionare in una economia moderna complessa e digitalizzata.
Possedere oro direttamente per eventualmente monetizzarlo presso una attività come questo compro oro Firenze è per molti un qualcosa di troppo fuori dalla realtà attuale palesemente votata alla ricerca del nuovo.
Nonostante sia palesemente riscontrabile dai grafici degli ultimi venti anni che l’oro sia il migliore investimento questo non fa notizia come magari possano fare pochi punti percentuali guadagnati da titoli ed azioni che in realtà hanno subito negli ultimi anni perdite a doppia cifra.
Anche le banche centrali dei vari governi confermano la sicurezza del valore dell’oro come investimento custodendo gelosamente ingenti riserve d’oro.
Nonostante ciò investire in oro non riscuote il successo mediatico di molti altri prodotti azionari o metodi di investimento a cui viene concesso enorme visibilità.
Negli ultimi anni si sono diffusi anche metodi di investimento alternativi ai mercati finanziari come le criptovalute.
Queste hanno aumentato di moltissimo il proprio valore in pochi anni ma restano altamente poco sicure in quanto incorrono in perdite altrettanto repentine.
Capita spesso di incorrere in articoli che parlano di queste criptovalute come l’equivalente dell’oro digitale andando a fare un parallelismo infondato che cerca di dare credibilità a queste monete digitali sfruttando la proverbiale sicurezza dell’oro come investimento.
Tutte queste sono operazioni di marketing che rischiano di portare ulteriore disinformazione in quanto associano un bene rifugio e tipologie di investimento palesemente opposte in quanto da considerarsi ad altissimo rischio di perdite.