Gel per aumentare il seno: benefici e controindicazioni

Il seno per una donna è molto importante, per alcune è troppo piccolo o troppo grande. Nell’immagine femminile questa parte del corpo deve rispondere a tutta una serie di requisiti imposti da mode e stereotipi. Un seno piccolo può essere qualcosa che mette a disagio, di cui vergognarsi. A volte le donne assumono comportamenti che portano a nascondere questa parte del corpo durante il giorno e provano notevole imbarazzo nell’intimità. È importante andare a cercare di migliorare l’estetica del proprio seno se questa è causa di stress psicologico.

Anche se madre natura ci ha donato di un bel seno questo non pone al riparo dalle notevoli modifiche che subisce a causa dell’invecchiamento dei tessuti e delle gravidanze. Molte donne dopo l’allattamento vedono il loro seno spolpato e cadente. Ricorre alla chirurgia estetica non è sempre possibile a causa dei suoi costi oppure perché se ne ha paura. Ma come fare a mantenere nel tempo i tessuti elastici e tonici?

L’invecchiamento dei tessuti

A partire dai 30 anni il corpo avvia il suo processo di invecchiamento cellulare. Vengono prodotte meno sostanze, tra cui il collagene indispensabile per l’elasticità dei tessuti. La sua perdita è tra le principali cause delle inestetiche smagliature che compaiono soprattutto dopo una gravidanza oppure dopo repentini cali di peso. I tessuti meno irrorati dalla circolazione sanguigna e poveri di collagene appaiono meno tonici.

Questo processo che riguarda tutto il corpo viene notato molto guardando al seno, le mammelle nel tempo non solo appaiono meno toniche ma anche più cadenti. Se già in gioventù si aveva un seno piccolo questo può apparire come vuoto andando a creare imbarazzo. Al tempo stesso, per chi ha un seno piuttosto sviluppato l’effetto cadente è più marcato e visibile anche con i vestiti. La postura e la ginnastica possono aiutare a migliorare l’estetica del seno ma nulla possono nei confronti delle smagliature e dei danni dei tessuti.

Rimedi naturali

Il seno è composto da muscoli e tessuto adiposo, possiamo quindi agire su di esso andando a stimolare l’afflusso di sangue. Attraverso dei massaggi è possibile migliorare l’irrorazione sanguigna della mammella e stimolare in questo modo i tessuti. Durante i massaggi si possono utilizzare sostanze presenti in natura dalle proprietà stimolanti e rigenerative dei tessuti.

Tra i migliori prodotti che la natura mette a disposizione di una donna troviamo la liquirizia che ha un potere tonificante, il grano saraceno che migliora l’idratazione e aumentando l’afflusso di sangue rimpolpa i tessuti. Oltre a questi gli oli di germe di grano, di finocchio e di oliva hanno proprietà idratanti e rassodanti, assicurano anche un effetto anti age perché ricchi di vitamina E che ha note proprietà antiossidanti.

Tra le creme utilizzabili per effettuare massaggi troviamo Seno-max.com, questa crema ha una formulazione naturale e contiene al suo interno le principali sostanze naturali utili al benessere del seno.

Per ottenere un bel seno si deve averne cura sin da giovani, come per la pelle del viso, si deve assicurare l’idratazione costante di tutti i tessuti del corpo. Questo unito ad un’alimentazione sana e ad un corretto stile di vita può ridurre gli effetti dannosi del tempo. I massaggi e l’attività in palestra possono, inoltre, essere di aiuto e contribuire all’incremento del volume del seno senza ricorrere ad interventi estetici.