Monza – Brianza: l’imprenditore Giampiero Conti tra i protagonisti della fiera del mondo green ‘Stile Naturale’

La sostenibilità ambientale passa anche attraverso l’arredamento della casa e il design. Ne è convinto l’interior design Giampiero Conti, la cui azienda (Giovanni Conti Interior Design) da oltre 100 anni si occupa di proporre soluzioni d’arredo in tutto il Nord Italia. Conti ha deciso di aderire a ‘Stile Naturale’ (https://stilenaturale.com) una rete a brand di imprenditori, professionisti e aziende, tutti accomunati da una fortissima visione di rispetto per il tema dell’ambiente e dell’ecosostenibilità, portandola anche in provincia di Monza – Brianza. Dal 6 all’8 marzo prossimi “Stile naturale” sbarcherà a “Fa la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano, dove ospiterà il primo “Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo”. Conti sarà presente all’evento per illustrare la sua idea del mondo dell’arredamento, fortemente in sintonia con la filosofia di ‘Stile Naturale. “Crediamo – spiega l’imprenditore – che anche una azienda come la nostra possa contribuire alla sensibilizzazione in materia di ambiente e di stili di vita sani. Ad esempio, utilizziamo eslcusivamente vernici ad acqua e materie prime certificate. Un’attenzione particolare riguarda il legname: impieghiamo solamente quello proveniente da deforestazioni programmate e dall’impatto ambientale contenuto. Non utilizziamo mai legname esotico, ma solamente quello originario dell’Europa. Attraverso queste scelte cerchiamo di contribuire alla difesa del nostro pianeta”.

Con un pubblico stimato di 65mila persone, “Fa la cosa giusta” rappresenta senz’altro uno degli eventi che meglio incarnano la filosofia ‘green’, intesa non come semplice moda passeggera, ma come impegno concreto e quotidiano. Da 16 anni “Fa la Cosa Giusta” si fa portavoce di stimolare il pensiero critico ed uno stile di vita sempre più sostenibile.