Ritorno allo sport OSPRINT è l’integratore con infuso naturale di foglie d’olivo adatto a tutti gli sportivi

Terminate le vacanze estive riparte la routine quotidiana, fatta di lavoro, casa e passioni. Per tutti gli sportivi è tempo di iscriversi ai corsi della nuova stagione, che sia in palestra, in piscina, all’aria aperta oppure di dedicarsi a dell’esercizio fisico comodamente a casa propria.

Rimettere in moto l’organismo, riattivare correttamente il metabolismo e risvegliare muscoli e articolazioni, richiede giusta dedizione e costanza, oltre a qualche alleato che possa supportare il fisico in tutti i momenti che precedono, interessano e seguono lo sforzo.

Tra questi ce n’è uno adatto sia ad atleti professionisti, sia ai semplici appassionati, di qualsiasi disciplina. Si tratta della nuova linea di integratori OSPRINT a base di OLIVUM®, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato da Evergreen Life Products, azienda italiana che dal 2011 produce prodotti benessere a base di questo prezioso ingrediente naturale ricco di proprietà benefiche.

OLIVUM® è infatti un potente antiossidante grazie alla presenza al suo interno di alte percentuali di Idrossitirosolo (l’antiossidante più potente che esiste in natura), che si rivela fondamentale nel combattere i radicali liberi prodotti naturalmente dall’organismo durante e dopo l’attività fisica. Questi agenti ossidanti, se prodotti in quantità eccessiva, possono rivelarsi dannosi e devono essere contrastati con l’assunzione di vitamine e antiossidanti. Ma nelle foglie d’olivo sono racchiuse anche altre importanti proprietà, rese disponibili a tutti con l’assunzione di OLIVUM®, infuso naturale che favorisce la normale circolazione del sangue, regola la pressione arteriosa e facilita il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Evergreen Life Products ha studiato una linea di prodotti che, oltre a sfruttare le proprietà di OLIVUM®, sono ricchi di preziosi nutrienti adatti ad ognuna delle fasi che interessano l’attività sportiva: OSPRINT ENERGY BOOST per il pre workout, OSPRINT SOLUBILE in bustina da assumere durante l’allenamento e OSPRINT IN BOTTIGLIA da bere post workout.

Grazie alla completezza della linea è possibile contare sul giusto apporto di energie in fase di preparazione e su un buon recupero post workout, fondamentale per seguire senza intoppi il proprio programma sportivo e vivere con più serenità gli allenamenti.

OSPRINT ENERGY BOOST sono delle bustine da sciogliere in bocca prima di iniziare l’attività sportiva. Questo perchè al loro interno troviamo OLIVUM® (Infuso di Foglie d’Olivo), Amminoacidi, Vitamine, Sali Minerali e Carboidrati. Questi elementi hanno diverse funzioni che agiscono differentemente in preparazione all’attività sportiva. I carboidrati (fruttosio e maltodestrine) sono una fonte diretta di energia, le vitamine del gruppo B combattono affaticamento e debolezza, gli amminoacidi e derivati forniscono energia e potenza. In particolare, la Carnitina favorisce il consumo di acidi grassi e favorisce il dimagrimento; la  Creatina migliora la sintesi delle proteine, favorendo l’aumento di massa muscolare e un miglior recupero; la Citrullina favorisce un maggior apporto di sangue e ossigeno al muscolo sotto sforzo ed infine l’Acido Aspartico aumenta la resistenza alla fatica.

OSPRINT SOLUBILE è un prodotto presentato in bustine da 9,5 grammi da diluire in circa 1 Litro d’acqua ciascuna, da utilizzare durante o nella fase di recupero dell’attività sportiva grazie alla presenza di OLIVUM® e Sali Minerali. L’Infuso di Foglie d’Olivo e la Vitamina C sono potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi prodotti durante l’esercizio sportivo; i sali minerali (potassio, calcio, magnesio, zinco, ferro, manganese, rame, cromo, iodio e selenio), invece, reintegrano le perdite saline dovute alla sudorazione. Il leggero aroma al gusto di mandarino rende il prodotto gradevole da assumere anche durante l’attività, senza risultare troppo zuccherato.

OSPRINT IN BOTTIGLIA è un prodotto pronto all’uso (500 ml), indicato prevalentemente per essere assunto alla fine dell’attività, come integratore di sali e antinfiammatorio. Al suo interno, oltre a 200 ml di OLIVUM® dalle proprietà antiossidanti, e ai Sali Minerali, è presente la Calendula officinalis, ingrediente naturale dalle proprietà antinfiammatorie che risulta molto efficace per combattere eventuali infiammazioni del muscolo dovute all’elevato sforzo.