Arriva PickArtist, la rivoluzione nel mondo degli eventi live

PickArtist è un portale innovativo che mette in contatto diretto il mondo degli artisti con il mondo degli eventi, che si tratti di una convention aziendale, una festa di compleanno o una serata live in un pub.

Come funziona

Su PickArtist è presente una community di artisti in continua espansione, composta non solo da musicisti ma anche da performers di ogni tipo come maghi, giocolieri, percussionisti, ballerini oppure animatori, vjs e djs interessati a proporsi per eventi live.

L’utente può cercare l’artista ideale per il proprio evento, sia basandosi sui contenuti multimediali (foto, video, audio) pubblicati sul profilo dell’artista, sia affidandosi alle recensioni di altri utenti.

Inoltre, per rendere più semplice e personalizzata la ricerca, è possibile “creare il proprio evento” indicandone le caratteristiche (tipologia, luogo, budget a disposizione, ecc.) e lanciare così un amo nel mondo degli artisti. Per cui, a loro volta, gli artisti possono andare a caccia di eventi e proporsi per quello più affine a sé.

E’ come se PickArtist avesse due anime: l’utente e l’artista, che su questo sito sono entrambi protagonisti. Inoltre da ora in poi tutti, anche le persone singole non solo le aziende, possono contattare (o essere contattati) da artisti di ogni genere aprendo così nuove opportunità.
Avevi mai pensato di coinvolgere ad esempio un Vj o un Percussionista per la tua festa di compleanno? Ora puoi farlo in maniera semplice e diretta.

Come nasce

Il sito nasce grazie alla sinergia di due giovani amici, molto diversi tra loro ma entrambi appassionati di musica e di web: Gianluca Ferrara, che nella vita fa il marketing manager, da cui nascono l’idea e il progetto e Danilo Polani, professione sviluppatore informatico che ha curato il sito dal punto di vista tecnico. Insieme stanno già lavorando agli sviluppi futuri del portale.