Star Wars, alla scoperta delle origini del mito

Star Wars, alla scoperta delle origini del mito

Per gli Star Wars-addicted, l’ultimo libro uscito sulla mitica saga stellare

Star Wars non basta mai. Che piaccia o meno, Star Wars mette in subbuglio la rete a ogni nuovo lancio di prodotto stellare.

Star Wars, alla scoperta delle origini del mito, è l’ultimo uscito di Nobook, editore nativo digitale green, cioò che persegue una filosofia ecosostenibile del pod, il print on demand, ovvero la stampa a richiesta.

Star Wars, alla scoperta delle origini del mito di Arman Carlo Mariani, non si accontenta di raccontare i personaggi ma indaga sulle strutture mitologiche della saga di fantascienza più famosa al mondo.

“Guerre stellari” esordisce fiaccamente il 25 maggio 1977 in sole trentadue sale cinematografiche americane ma, contrariamente a tutti i pronostici, la partecipazione del pubblico è immediata e pressoché totale, incassando cifre del tutto eccezionali. Da allora l’oggetto “Star Wars” si è dimostrato essere non solo un mito cinematografico, ma anche fenomeno di costume e prototipo di moderno sfruttamento commerciale.

Arman Carlo Mariani, l’autore di Star Wars, alla scoperta delle origini del mito, professionista che lavora nella comunicazione e grande appassionato di Star Wars, affronta la Trilogia originale da un punto di vista particolare, perché a un’analisi di tipo critico-storiografico del cinema di George Lucas preferisce un approccio mirato a palesarne le precise intenzioni mitopoietiche. Star Wars è pura mitologia contemporanea che non sfugge a un’analisi antropologica e alla scoperta che è come tutte le fiabe: fa sognare. Che la forza sia con voi!

Titolo Star Wars: Le origini del mito

Autore Arman Carlo Mariani

Pagine 222

Formato ebook/ cartaceo pod

Editore Nobook

Prezzo € 12

Distribuzione cartaceo pod[1]: Amazon, Mondadori/ ebook Feltrinelli, Coop

Informazioni [email protected]

Sito web www.nobook.it

Facebook 

 

[1] Pod, ovvero print on demand, stampa a richiesta, secondo la filosofia green di Nobook.