Welfare: l’intervista a Radio24 all’imprenditore di Genova Gregorio Fogliani

In qualità di imprenditore di Genova alla guida della società Qui! Group, Gregorio Fogliani affronta i temi dedicati al welfare aziendale e all’innovazione. Nel corso dell’intervista evidenzia nello specifico come tali strumenti rappresentino un elemento indispensabile per l’attività e la produzione per realtà quali le piccole e medie imprese.

La bussola del Welfare nel mare della crisi: l’intervista a Gregorio Fogliani

Nascere a livello imprenditoriale in una città marittima come Genova, ha permesso a Gregorio Fogliani di acquisire la capacità di navigare nel mare delle difficoltà, prevedere i rischi, saper affrontare in modo adeguato il futuro, come chi intraprende un piano di welfare deve identificare in azienda gli aiuti giusti per i propri dipendenti. Nel 1989, Gregorio Fogliani ha fondato il primo Gruppo a capitale interamente italiano nel mercato dei titoli di servizio per welfare aziendale e sociale. Oggi Qui! Group conta oltre 1300 dipendenti e collaboratori, un fatturato di 650 milioni di euro e un tasso di crescita annuale medio che da oltre dieci anni è del 15,9%. Nell’intervista dedicata alle potenzialità del Welfare per le PMI, l’imprenditore di Genova evidenzia come la produttività sia la soluzione alla crisi e che un adeguato piano di welfare possa motivare i dipendenti a raggiungere tali obiettivi.

L’innovazione promossa da Qui! Group e da Gregorio Fogliani

Qui! Group, realtà leader nel settore dei titoli di servizio, sotto la guida del presidente Gregorio Fogliani, ha fatto dell’innovazione e della ricerca uno dei principali aspetti del proprio core business, presentando recentemente un portale dedicato alla gestione e all’amministrazione dei flex benefits. Denominata MyWelfare, l’innovativa piattaforma è strutturata per offrire alle realtà aziendali l’opportunità di introdurre piani di welfare integrati con tutti i servizi integrati promossi da Qui! Group. Tale sinergia permette alle realtà coinvolte di risparmiare risorse importanti nella gestione delle procedure amministrative, nonché personalizzare in modo sempre più avanzato i piani dedicati ai singoli dipendenti.