Dine with Jazz – Silvi festeggia l’International Jazz Day

L’International Jazz Day unisce le comunità, le scuole, gli artisti, gli storici, gli studiosi e gli appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e far conoscere il jazz e le sue radici, aumentare la consapevolezza della necessità di un dialogo interculturale e la comprensione reciproca e rafforzare la cooperazione e la comunicazione internazionale. Ogni anno il 30 aprile, questa forma d’arte internazionale è riconosciuta come promotore di pace, dialogo tra le culture, rispetto dei diritti umani e della dignità umana, in grado di eliminare le discriminazioni, promuovere la libertà di espressione e rafforzare il ruolo dei giovani nell’azione sociale.

In occasione dell’International Jazz Day, Music Academy Silvi organizza l’evento “Dine with Jazz”, cena-concerto che si terrà presso il ristorante di pesce “La Regina del Mare”. La cena sarà allietata dai brani che hanno fatto la storia della musica jazz. Verranno ripercorse le tappe che hanno contraddistinto la nascita e lo sviluppo di questa forma musicale. I musicisti che si esibiranno sono: Anna Pozzoli (voce), Elena Pallotta (voce e pianoforte), Fabio Di Berardino (pianoforte), Luca Iampieri (chitarra), Angelo Cipollone (basso) e Francesco Romanelli (batteria). I partecipanti saranno omaggiati di un buono valido per partecipare ad un seminario introduttivo al linguaggio jazzistico che si terrà presso Music Academy Silvi.

“Dine with Jazz” is a concert organized by Music Academy Silvi for the International Jazz Day. The concert will be accompanied by an elegant fish dinner and each song will be introduced by historical information about jazz and about the songs in repertoire.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare i seguenti numeri:

Fabio Di Berardino

Elena Pallotta