Cosa può fare Aloe Vera Gel da bere per il nostro benessere

Decenni fa era così che “una mela al giorno levava il medico di turno”, ormai sappiamo che dovremmo mangiarne ogni giorno CINQUE MELE per avere le stesso apporto di sostanze nutrizionali. I terreni sono impoveriti, la monocultura, un eccesso di utilizzo di pesticidi ed erbicidi e altri trattamenti industriali fanno si che il cibo che mangiamo giornalmente non è più quello di una volta. Anzi: addirittura ci fornisce a volte più sostanze nocive (coloranti, conservanti, tossine, antibiotici nella carne ecc) che nutrizionali (vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi essenziali ecc).

Tutti sappiamo oramai cosa potremmo fare per migliorare il nostro stile di vita:
mangiare più verdura, frutta, insalate, cibi integrali, biologici, fare attività fisica, aggiungere qualche integratore alimentare, fare attenzione anche al residuo fisso dell’acqua che beviamo…. ma poi…. non applichiamo sempre i consigli, e a volte i consigli poi si contraddicono a vicenda (lievito di birra fa bene per il contenuto di Vitamine del gruppo B, poi: però attenzione che alza l’acido urico).

Sono naturopata da qualche anno e ho visto che più che si sa sullo stile di vita sano, o meglio sull’alimentazione: più confuso si è. E ti passa anche il piacere del cibo, se sai cosa contiene.

La qualità del nostro cibo è uno dei problemi più grandi, che possiamo influenzare solo facendo molta attenzione a cosa compriamo. Un esempio: vivo da 3,5 anni in Calabria, e pensavo che magari più si va al sud più naturale è ancora il cibo, più piccoli contadini ecc. E mi viene anche confermato quando ho visita di amici del nord che sottolineano sempre che qui la verdura ha più sapore. Ma se mi credete o no: nella maggior parte dei negozi e anche da tanti fruttivendolo trovo quasi sempre “carote impachettate in plastica, senza il ciuffo verde”: non hanno più gusto, assolutamente. E dubito fortemente sul loro contenuto nutrizionale. Ma mi rispondano: le altre “vere carote con il ciuffo” vanno troppo veloce male. … Comprendo il venditore, ma … Se non trovo le carote “vere” non li prendo proprio.

Però ho cominciato a filosofare, volevo consigliarvi Aloe Vera Gel da bere invece, e scrivervi perché ha senso inserirlo nella propria alimentazione GIORNALIERA.

Aloe Vera è riconosciuta come una della piante di maggior contenuto di sostanze nutrizionali. Contiene circa 75 sostanze quantificate (di cui si sa circa in quale quantità si trova in media nella pianta) e altre 100-200 sostanze benefiche. Il numero varia da libro a libro. Ma in ogni caso: ce ne sono tanti.

Cosa fanno questi elementi nutrizionali – che Aloe Vera Gel contiene – per il nostro benessere?

Vi faccio il mio esempio personale, di effetti visibili: bevo Aloe Vera Gel dal maggio 2002, quasi sempre con solo qualche giorno di pausa quando magari in un viaggio mi è finita la bottiglia che ho portato.
Dopo circa 4-5 mesi d’assunzione mi ha risolto i miei problemi di pelle (ho sofferto per 11 anni di acne) e mi ha fatto sparire le mie allergie (nickel, colophonia, acari, polvere). In più pian piano la frequenza dei miei mal di testa si è ridotto da 3-4 volte a settimana a 1-2 volte a MESE.

E: da quando bevo Aloe non ho più avuto un influenza o bronchite. Mi ha allora migliorato il mio sistema immunitario in modo sorprendente. Prima di bere Aloe (all’epoca vivevo ancora in Germania) avevo ogni inverno minimo una influenza o bronchite. Qui in Italia è vero che abbiamo un clima meno freddo, ma lo stesso sono circondata ogni anno da persone che hanno l’influenza.

In genere i benefici dell’Aloe Vera Gel da bere sono numerosi, ma vi elenco qui i più importanti:

• Aiuta la digestione e l’intestino (regolarità intestinale, bruciore di stomaco ecc)
  • riequilibra il sistema immunitario (scrivo riequilibra e non aumenta in modo da fare capire alle persone che hanno una malattia autoimmune che anche loro posso bere Aloe)
  • integra la nostra alimentazione (con vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi, fitoelementi ecc)
  • DETOSSINA l’organismo (e questo secondo me è l’aspetto più importante per avere un migliore benessere e l’organismo che funzioni meglio)
  • avendoci “pulito dentro” sentiamo pio più energia e vitalità, meno sonnolenza e stanchezza
  • rigenera la pelle (sia come bevanda, ma provatelo anche in prodotti per uso esterno, se contengono Aloe Vera come PRIMO ingrediente). Tenete anche presente che Aloe migliora l’intestino e problemi di pelle sono spesso collegati a malfunzionamenti dell’intestino.
  • E’ un coadiuvante in caso di infiammazioni e con questo è benefico anche per le articolazioni
  • Riequilibra l’organismo. Questo spesso è difficile da capire che per esempio sia una con stipsi sia una persona con diarrea può bere Aloe Vera Gel e pian piano riequilibra il problema.

Effetti collaterali o controindicazioni:

NESSUNO SE si usa prodotti privi della buccia: nella buccia ci sono gli antrachinoni, specialmente Aloina, che fra l’altro ha funzione lassativa e non dovrebbe essere assunto di persone debilitate, in gravidanze ecc.

Se vi affidate a prodotti controllati, senza Aloina come p.es. quelli del Leader Mondiale: Forever Living Products, potete berne tranquillamente, ogni giorno anche per 14 anni come lo sto facendo oramai già io, e non ci sono assolutamente problemi.

Dosaggio: 60- 120 ml al giorno. Ogni integratore dovrebbe essere sempre preso secondo le indicazioni in etichetta. Ogni azienda ha altri processi di produzione ecc.

Per quando riguarda Aloe Vera Gel della Forever: se non ci sono problemi di salute: 10 ml di aloe ogni 10 chili di peso corporeo al giorno per minimo 3 mesi, se ci sono problemi di salute: aumentare dalla seconda settimana a 3 volte 40 ml al giorno, oppure: 2 volte 60 cc).

Per maggiori informazioni, domande o dubbi potete contattarmi: Martina Hahn, naturopata e incaricata alle vendite dirette della Forever. Mail: [email protected]
Sito con shop per Italia: http://www.aloeveraonline.it

Grazie per l’attenzione e BUONA SALUTE a tutti voi! Aloe, vera, gel, forever, living, products, salute, benessere, detossinarsi, vitalità, prodotti naturali, integratori alimentari