Estrattori di succo: quali sono i maggiori modelli?

Gli estrattori di succo sono degli apparecchi che permettono di estrarre il succo dalla frutta e dalla verdura in modo ottimale, rispettando il contenuto nutritivo dei vegetali e quindi offrendo una bibita ricca di micronutrienti importanti per l’organismo. Gli estrattori a freddo lavorano la frutta e la verdura con calma e a un basso voltaggio, permettendo quindi di lasciare inalterate le sostanze nutritive, senza scaldarle o tagliarle come avviene con le normali centrifughe professionali.

Esistono diversi modelli di estrattori di succo a freddo disponibili in commercio. I più pratici e amati dal grande pubblico sono quelli a forma di bicchiere, perché permettono di ingombrare poco spazio e si rivelano snelli nella lavorazione. Si tratta di dispositivi che annoverano un bicchiere dove alloggiare la frutta e la verdura, alla cui base è posizionato il motore. Dalle sezioni laterali fuoriescono solitamente due lingue, dove una offre il succo estratto mentre l’altra fa uscire la polpa e la buccia di scarto.

Altri estrattori di succo assomigliano a dei robot e sono più capienti. Si tratta di estrattori a succo che vengono impiegati per produrre grandi quantità di prodotto, che presentano un costo molo elevato e sono di base destinati ad un utilizzo commerciale. Per l’impiego domestico sono quindi preferiti i modelli a bicchiere, che richiedono il giusto ingombro di spazio e si rivelano pratici e maneggevoli nell’uso.