In uscita oggi il nuovo libro di Gaetano Zingales da Edizioni Leucotea. Dopo la “Leggenda di Demenna” ecco ora “Non ho amato mai nessuna come te”

Il romanzo sgorga dalla fantasia dell’autore attraverso esperienze di vita arricchite dal racconto di vicende di persone consegnate alla sua memoria. Il testo descrive le stagioni della vita di un “bastardo”: il giornalista Carlo De Angeli. Una vita costellata dalla ricerca di un amore duraturo, dall’aspirazione ad un normale ménage, da un duro impegno professionale, dall’approdo alla responsabilità nel sociale.

E’ un viaggio attraverso la solitudine di un uomo, un po’ scrittore, un po’ poeta, che combatte la propria condizione interiore rifugiandosi, di volta in volta, nel suo “buen retiro” di montagna, laddove trova sfogo nel vergare pagine di inchiostro, “imbrattate” dal suo pensiero che s’innalza dal quotidiano vivere per approdare spesso in voli pindarici.

Nel suo rifugio montano vive la sua ultima storia d’amore, la quale, facendolo ripiombare nella perenne solitudine, lo induce a scrivere la parola “fine” al suo tormentato peregrinare tra le vicende di un Destino avverso.

 

 

Gaetano Zingales, siciliano di Longi, classe 1938, è uno tra gli storici più affermati del suo territorio. Già Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia è fondatore del Centro Studi “Castrum Longum” di Longi nonché autore di saggistica storica e narrativa. Tra le sue opere ricordiamo “Tra Krastos e Demenna” raccolta documentale «che potrà essere utilizzata come base indicativa per procedere a scavi archeologici nel triangolo territoriale tra Longi – Alcara Li Fusi e S. Marco d’Alunzio»

 

www.edizionileucotea.it