I motivi che spingono gli stranieri a sposarsi in Italia

Per molti stranieri sposarsi in Italia potrebbe sembrare un’idea originale ma fuori dalla portata di molti e sopratutto dei loro invitati. Tuttavia celebrare un matrimonio in Italia è così semplice, romantico e davvero alla portata di chiunque. Ecco 10 motivi per convincerli che sposarsi in Italia è semplicemente perfetto!

Motivo n ° 1: l’Italia è un vero paradiso

L’Italia è il luogo ideale per qualsiasi cerimonia, sia religiosa (cattolica, protestante, ebrea, musulmana, ecc …) che civile. Il suo mare azzurro, la natura e i paesaggi mozzafiato, le bellezze storiche, culturari e architettoniche: questo paese è perfetto per celebrare un’unione di qualsiasi tipo! La Toscana, in particolare, saprà come realizzare ogni desiderio. Un matrimonio sulla spiaggia con vista sul mare, un matrimonio rustico / di campagna / fienile in mezzo agli ulivi o tra i vigneti, o ancora nella cornice esclusiva di un Palazzio privato, possono fare da cornice agli scatti del Destination Wedding Photographer Tuscany durante tutta la giornata.

Motivo n ° 2: semplici procedure amministrative

Un matrimonio civile in Italia è semplice. Si deve solo inviare un file alla propria ambasciata in Italia e alcune informazioni al municipio italiano dove i futuri sposi si vogliono sposare.

Motivo n ° 3: la gastronomia italiana è una delle migliori al mondo

Assaporare la gastronomia italiana è qualcosa di veramente unico. Moltissime persone scelgono l’Italia proprio per godersi la deliziosa cucina. Dagli antipasti sfiziosi, ai primi gustosi, fino ad arrivare ai secondi succulenti e a dolci prelibati. Ce n’è praticamente per tutti i palati e per tutti i gusti. E per una sorpresa ancora maggiore, potremmo anche raccomandare un maestro casearo che preparerà la mozarella proprio di fronte agli sposi. O un negozio di specialità gastronomiche o una bancarella per friggere espressa.

Motivo n ° 4: viaggiare in Italia è veloce e conveniente

Grazie alle numerose compagnie aeree (comprese quelle a basso costo) che servono l’Italia, diventa molto semplice partire da qualsiasi parte d’Europa e da altri peasi fuori UE.

Motivo n ° 5: un matrimonio in Italia è una sorpresa perfetta per gli inviati

Un matrimonio in Italia non è una straordinaria opportunità per gli ospiti di trascorrere qualche giorno in questo straordinario paese? Saranno sicuramente grati a chi deciderà di sposarsi in Italia. La Toscana per esempio offre molti luoghi da visitare: Firenze, Siena, le colline del Chianti, San Gimignano, la Val D’Orcia e molto altro. E per chi cerca il completo relax consigliamo le spiaggie sabbiose della Costa degli Etruschi, l’Argentario oppure la Versilia. Sono tutti posti da cartolina e specialmente Firenze è ricchissima di luoghi spettacolari, ricca di spunti che qualsiasi Florence Wedding Photographer saprà risaltare durante gli scatti agli sposi.

Motivo n ° 6: come rifiutare un matrimonio al sole?

In Italia, specialmente al sud, il clima è sempre fantastico (beh, almeno 364 giorni su 365). Ciò significa che i futuri sposi saranno sicuri di:

  • Abbronzarsi durante il matrimonio
  • Godersi il ​​sole e gli splendidi paesaggi del Bel Paese

Motivo n ° 7: scelta di un matrimonio originale

Dobbiamo dirlo: arriva un momento in cui i matrimoni sembrano sembrano tutti uguali. Se si volesse sorprendere gli inviati l’Italia è la scelta ideale! Ed è pure alla portata di tutti. Le cascine italiane con la loro struttura storica, gli ulivi e i vigneti sono perfetti per un matrimonio country chic. E per quelli che preferiscono l’eleganza di un palazzo o di un castello, o ancora l’autenticità dei trulli, tutto è possibile!

Motivo n ° 8: potrebbe costare meno di un matrimonio paese di origine

Il costo della vita è meno costoso in certe regioni d’Italia, specialmente al sud. Quindi i futuri sposi che provengono dall’estero potrebbero organizzare un matrimonio in Italia senza andare in bancarotta! La Puglia per esempio è perfetta per celebrare un matrimonio romantico indimenticabile, indipendentemente dal budget.

Motivo n ° 9: gli sposi saranno già in Luna di Miele

Due piccioni con una fava! Roma, Venezia, Milano, Toscana o Puglia: tutte le più belle città italiane saranno nelle vicinanze per trascorrere la migliore Luna di Miele che si possa sognare. Gli sposi si potranno godere quindi anche la Dolce Vita per rilassarsi subito dopo il matrimonio in Italia.

Motivo n ° 10: tutti amano l’Italia

In realtà non esiste nessun motivo per convincere qualcuno a sposarsi in Italia, perchè in verità basta dire questa parola “Italia” e tutti ne sono innamorati. Questo paese è lettarlmente ricco di bellezze, di storia, cultura, buon cibo, persone fantastiche e simpatiche, che chiunque vorrebbe venire nel nostro paese a sposarsi!