Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy

Una drink list da realizzare a casa con Liquori delle Sirene: nascono sul Lago di Garda, senza nessuna chimica o colorante aggiunto e con un forte legame con il territorio. Tutta la linea sposa la filosofia della sua creatrice, Elisa Carta, raccoglitrice da generazioni e la produzione è il frutto di una lunga e appassionante ricerca e rivisitazione di antiche ricette tramandate dal nonno e dagli avi per un prodotto 100% Made in Italy. “Ho pensato a una  cocktail list di 7 cocktail che sono un twist dei classici, di grande semplicità: basta dosare gli ingredienti (facilmente reperibili) con strumenti che tutti noi abbiamo a casa, come una semplice tazzina da caffè e mescolare”.
Liquore delle sirene come è fattoIl Liquore delle Sirene è un bitter dal colore ambrato a base erbe, radici, fiori e frutta. Al gusto è amaro, non troppo zuccherino, con note molto presenti di fiori di arancia, rosa e cannella. Il finale è qualcosa di unico: oltre ad avere un finale amaro abbastanza persistente, è leggermente pungente, dovuto alla presenza di zenzero e galanga.

Canto Amaro & Tonic

1 tazzina e 1/2 di Sirene Canto Amaro

2 tazzine di acqua tonica o acqua brillante

Ghiaccio

Buccia di limone per guarnire

Sirene Orange

1 tazzina e 1/4 di  Sirene Bitter

1 tazzina di succo d’arancia

Ghiaccio

Fettina d’arancia per guarnire

Sirene Rossine 

1 tazzina e 1/2 di Sirene Bitter

1 tazzina di succo di succo di fragole

(Schiacciare 4 fragole e passarle con un colino)

Splash di prosecco

1 fragola per guarnire

Sirene in Rosa

1 tazzina e 1/4 di Sirene Bitter

1 tazzina di succo di pompelmo rosa

Ghiaccio

Splash di acqua gasata

1 fettina di pompelmo rosa per decorare

Spritz delle Sirene

1 tazzina di Sirene bitter

1 tazzina e 1/2 di prosecco

Ghiaccio

1 pezzetto di zenzero nel cocktail

1 fettina d’arancia per decorare

Sirene Toniche 

1 tazzina di Sirene Bitter

1 tazzina e mezza di acqua tonica

Ghiaccio

1 buccia di limone per decorare

Negroni delle Sirene

1/2 tazzina di Sirene Bitter

1/2 tazzina di vermouth italiano

1/2 tazzina di gin italiano

Ghiaccio

1 fettina d’arancia per guarnire

Liquori delle Sirene

Liquori delle Sirene nascono sul Lago di Garda, dalla forte impronta artigianale, naturale, senza nessuna chimica o colorante aggiunto e con un forte legame con il territorio, da cui la sua ideatrice raccoglie le botaniche per tutta la produzione. Tanta passione e amore per piante, infusioni e alchimia la portano a creare prodotti naturali e assolutamente unici oggi declinati in due versioni: il Bitter oltre a bitters per la miscelazione ai gusti galanga, fiori d’arancia, Mediterraneo, Bloody Mermaid, rabarbaro, China Calisia) e il nuovo nato, Canto Amaro.  Il Liquori delle Sirene vengono fatti usando erbe, fiori, radici e frutta: botanicals del territorio che vengono singolarmente infusi in alcol e poi assemblati in un’unica cuvée.

L’azienda nasce nel 2014 a Garda e attualmente distribuisce i propri prodotti in Italia e all’estero in Francia, Germania, Australia, Usa, Hong Kong e Singapore.

http://www.liquoredellesirene.com/