Wedding planner: il matrimonio perfetto

Lui si è presentato da voi con un anello, chiedendovi di diventare sua moglie, di passare il resto della vostra vita insieme. Dopo l’entusiasmo e l’enorme felicità, avete iniziato a pensare a come vorreste fosse quel giorno. Perché, sará il piú bello della vostra vita e vorreste evitare che si trasformi in un disastro. Tra il lavoro e tutti gli impegni, non avete tempo di organizzarlo proprio come lo avete sempre sognato, vorreste che sia un giorno da favola ed evitare che diventi lo scenario di un film horror. Non volete sfigurare davanti alle vostre amiche piú cool, i parenti dovranno parlare per mesi di questo evento. Se il vostro identikit è molto simile a quello che vi abbiamo offerto finora, avete bisogno di wedding planner.
Detto anche Organizzatore di matrimonio, esso è una figura professionale, nata negli Stati Uniti e che solo da poco tempo ha preso piede anche in Italia. Il lui o lei in questione si occuperà di tutti gli aspetti del vostro matrimonio. Esso pianifica e amministra insieme alla coppia, per far si che tutto rispecchi la loro volontà.
In Italia questa figura ha dovuto scontrarsi con le coppie italiane a cui piace organizzare le nozze in modo autonomo. Questo aspetto è stato superato grazie al fatto che il Wedding Planner, oltre ad affiancare la coppia, offre anche dei servizi aggiuntivi. Questi servizi possono andare dalla ricerca della location, organizzazione del menú con servizio di catering, la scelta delle bomboniere e molto altro.
È una figura molto utile e che puó riuscire a fare organizzare in modo sereno il matrimonio agli inesperti neo sposi.
Tale figura è ormai talmente diffusa che ogni anno i migliori del mondo vengono premiati all’intermno degli International Brida Awards organizzati dalla rivista Elle.

Approfondiamo l’argomento parlandovi di una delle Wedding Planner più conosciute d’Italia. Per Annalisa ogni sposo è diverso dall’altro e il suo lavoro è quello di capire i propri desideri per il loro giorno speciale.
Per lei e il suo staff, non esiste nulla di irrealizzabile, basta che lei diciate i vostri desideri e lei farà in modo di realizzarli per farvi vivere un sogno.
Attenzione particolare è posta sulla Location, si può scegliere tra dimore antiche, ville glam, agriturismi o ambientazioni dal sapore country, piccoli borghi, strutture in rive al mare.
I suoi servizi si adattano a ogni esigenza di budget. E’ possibile scegliere tra diversi pacchetti di assistenza:

  • Full planning service: vi seguirà in ogni singola aspetto dell’organizzazione del matrimonio. Pianificherà con gli sposi il budget, il tema, i colori. Tutto avverrà con una pianificazione degli incontri, che vi permetterà di ottimizzare il tempo che vi divide dal vostro matrimonio.
  • Partial planning service: per chi ha iniziato da solo a pianificare il matrimonio, ma poi si è reso conto che è difficile conciliare l’ impegno dell’organizzazione con quelli quotidiani. Vi servirà ad integrare le scelte già fatte con quelle che le aggiusteranno e renderanno tutto perfetto.
  • Wedding day service: nonostante il nome, la collaborazione inizia qualche mese prima della fatidica data. gli sposi hanno organizzato tutto, ma hanno bisogno di aiuto per il giorno stesso delle nozze. Il suo staff farà esattamente questo, assistendovi in quel giorno con le ultime cose da organizzare, nella gestione dei fornitori, nella mis en place, il tableau. Loro lavorano e voi potrete tranquillamente godervi il vostro matrimonio.
  • Wedding surgery consultant: si sa, la sposa vuole sentirsi la più bella del mondo soprattutto in quel giorno speciale, ecco perchè oltre al solito trucco e parrucco, viene offerto la così detta chirurgia light, piccoli interventi che devono essere fatti nei mesi precedenti al matrimonio e che possono rendere la vostra pelle più luminiosa, eliminare tracce di stress ed esaltare la vostra naturale bellezza. In genere sono iniezioni di filler, sbiancamento dei denti e per una silhoutte perfetta sedute di Fosfatidicolina.