Una agenzia di comunicazione proiettata verso l’estero

YouNet, organizzazione non governativa che si occupa di mobilità internazionale, politiche giovanili, euro-progettazione e inclusione sociale, ha premiato l’agenzia di comunicazione O.S.Card SRL con la targa YouNet per l’impegno profuso negli anni nell’ospitare presso la struttura studenti provenienti dall’estero con il programma Erasmus.

Il premio è un riconoscimento della dedizione alla causa mostrata dall’azienda che ha fatto dell’inclusione e dello scambio di valori tra culture diverse una vera e propria missione, strutturando un programma di tirocini espressamente pensato per i ragazzi provenienti dall’estero.

La targa è stata ritirata dalla responsabile dei progetti di stage formativi interni all’azienda, Beatrice Mungoyannis, che nel riceverlo ha dichiarato “Gli studenti Erasmus sono per noi una risorsa fondamentale di arricchimento e un’occasione per guardare il mondo attraverso occhi diversi”.

Una realtà affermata

OSCARD è una agenzia di comunicazione nata nel bolognese e affermata nel mondo della comunicazione e del marketing, operando nel settore da oltre un decennio. La mission dell’azienda è riassunta nel motto che recita “portiamo l’efficienza del marketing dalle grandi aziende a professionisti e piccole e medie imprese”.

Il ventaglio di proposte che OSCARD mette a disposizione dei propri clienti business comprende ogni tipo di soluzione, dallo sviluppo di strategie di marketing calate sul territorio alla creazione di campagne online e offline, passando per la creazione di campagne pensate per smaltire lo stock in eccesso, con offerte adatte a ogni tipo di esigenza e di capacità economica.

Un’offerta su misura

La convinzione di OSCARD è quella che sia inutile e deleterio applicare nella propria attività una serie di regole e procedure standard a prescindere dal cliente col quale si ha a che fare.

Proprio per offrire un servizio completo e personalizzato sulle necessità della singola azienda OSCARD ha ideato il metodo “10000 marketing” che, integrando le migliori e più recenti tecniche di marketing all’esperienza data dagli oltre 2000 progetti sviluppati nel corso di anni e dai consigli ricevuti da clienti e fornitori, riesce a modellare in breve tempo una strategia ad hoc, disegnata intorno ai veri bisogni del cliente.

L’agenzia di comunicazione OSCARD offre una variegata gamma di servizi che parte da una attenta analisi del target e dei competitor per delineare lo sviluppo della brand identity, la creazione o l’ammodernamento dell’immagine aziendale, la redazione di un manuale per mantenere una immagine coordinata, ma anche il coordinamento e controllo dei fornitori, il naming di prodotti o servizi e tanto altro.

Dal 2005 OSCARD è un porto sicuro che collega aziende e clienti, il mondo universitario a quello lavorativo e l’Italia con il resto del mondo.