Covisian mette a segno l’acquisizione di Vivocha

Covisian consolida l’esperienza e la competenza in ambito tecnologico grazie all’acquisizione della startup Vivocha, di cui ha rilevato l’88% del capitale.

Covisian

Covisian acquisisce Vicocha e mira all’innovazione tecnologica

Attivo dal 2016 e leader nel settore del Business Process Outsourcing in ambito Contact Center, il Gruppo Covisian si è recentemente allargato grazie all’ingresso di Vivocha, startup controllata in precedenza da diverse società e fondi nazionali e internazionali e specializzata nel ramo delle soluzioni di Next Generation Customer Engagement. In seguito alla recente operazione è stato acquisito l’88% delle quote di Vivocha, mentre il restante 12% è rimasto nelle mani dei suoi fondatori. Antonio Turroni, Presidente di Covisian, ha evidenziato come l’acquisizione sia stata portata a termine in un’ottica di rafforzamento delle "proprie competenze tecnologiche, coerentemente con la strategia di continua crescita improntata all’innovazione e alla differenziazione sul mercato per soluzioni digitali ad alto valore aggiunto". Nata nel 2002 grazie all’iniziativa di Gianluca Ferranti, Amministratore Delegato, e Federico Pinna, CTO, Vivocha si configura come una realtà in rapida evoluzione ed espansione anche sul mercato estero, presente oggi con sedi a Milano, San Francisco e Cagliari, forte inoltre di un fatturato che nel 2016 ha raggiunto quota 1,3 milioni di euro.
Tra le società che usufruiscono della sua piattaforma, ideata per permettere alle aziende di comunicare con la clientela direttamente attraverso il proprio sito web o Mobile App, utilizzando una combinazione dei canali Video, Voce, Chat e strumenti per condividere contenuti, rientrano ING Direct, Credit Agricole, Allianz e DHL. L’operazione non consiste in un’assimilazione vera e propria: Vivocha continuerà infatti a operare, supportata da Covisian nel miglioramento delle soluzioni di Customer Management.

Customer Management: l’esperienza di Covisian

Covisian nasce nel 2016, frutto della fusione di due importanti società, per operare nell’ambito del Customer Management. In poco tempo riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel settore, con 120 milioni di euro di fatturato complessivo, 14 sedi nazionali e 5.000 tra collaboratori e dipendenti. Specializzata in Credit Management & Litigations, Help Desk & Digital Tutoring, Customer & Sociale Care, Churn Prevention & Claim Management, Revenue Generation, Customer Experience Analytics e Backoffice & Case Management, ha adottato un approccio innovativo nel settore del Business Process Outsourcing che la rende oggi leader nel settore con oltre 50 clienti attivi e 50 milioni di contatti annui. Covisian opera sul mercato con una visione contraddistinta da responsabilità, positività, condivisione, coraggio e innovazione, offrendo una vasta gamma di servizi che coprono a 360 gradi il ciclo di vita delle relazioni con il cliente. Le sue sede principali sono a Vimercate e Torino.