ATTUALITA’; UN LIBRO CON IL MEGLIO DI “PNR”, IL NEWSZINE CHE PROPONE L’AGENDA POLITICA DEL 2018

Con il 2018 arriva il nuovo libro “Un Anno di Paganini non Ripete” edito da Pietro Paganini e Benedetta Fiani. Il testo raccoglie i contributi di Pietro Paganini e degli autori dell’ originale ed innovativo newszine settimanale ‘PNR – Paganini non Ripete’ che offre un’agenda 2018 per il lavoro, il welfare, la scuola, e in generale la società e l’economia, in vista delle prossime elezioni.
Il libro è organizzato in un percorso rapido, suddiviso in quattro sezioni: Diritto e Giustizia, Economia, Filosofia, Innovazione. Ciascuna offre strumenti per far luce sulle problematiche più attuali,  soluzioni e chiavi di lettura per chi vuole formarsi una propria opinione.
“L’obiettivo è quello di riproporre al lettore il lavoro di un anno intero, in una sintesi fruibile e facile da leggere. Il nostro obiettivo è quello di dare ai partiti e movimenti politici idee sulle riforme da fare. Tuttavia, non offriamo solo delle ricette, ma un’analisi più profonda delle dinamiche sociali e delle radicali trasformazioni in corso. Ai candidati offriamo uno strumento per comprendere i fenomeni e per provare a dare delle soluzioni” – così l’ideatore del nuovo newszine, Pietro Paganini – “Il testo raccoglie il pensiero di molti professionisti, politici, manager, accademici e ricercatori su quanto sta avvenendo nei loro campi e discipline di interesse. Ogni nostro articolo risponde a due domande: perché è importante affrontare alcuni problemi più di altri e come risolverli”.
“L’approccio – conclude Paganini – è quello del liberale classico. Infatti, nel solco delle politiche di modernizzazione e semplificazione burocratica sostenute dai Governi di Silvio Berlusconi e riproposte nell’attuale campagna elettorale dalla coalizione di centro destra, offriamo un’agenda Liberale, che affronta i problemi secondo il metodo sperimentale con l’obiettivo di migliorare la convivenza tra cittadini e di aumentarne la prosperità”.