Etica e pet, l’impegno di Aurora Biofarma

Si rafforza l’impegno del gruppo Aurora Biofarma sul canale degli animali da compagnia. Specializzata nell’ambito dei prodotti nutraceutici, nell’anno in corso l’azienda italiana ha scommesso su una linea pet dedicata agli allevatori oltre ad aver inaugurato la sua presenza nel settore food lanciando Siland: alimentazione medicata, ipoallergenica e bilanciata, no ogm, 100% made in italy e cruelty free.

Con una struttura esterna completamente rivoluzionata nel corso dell’anno per quel che riguarda il management, la divisione veterinaria del gruppo si appresta a chiudere il 2017 con un fatturato di quasi 3 milioni di euro e prospettive di crescita anche per i prossimi mesi.

In conformità con la mission aziendale, l’idea di creare una linea mangimistica nasce come risposta adeguata alle esigenze del veterinario, dei proprietari ma soprattutto per far restare in salute i pazienti, inclusi gli animali da compagnia.

Così come per Siland, per tutti i prodotti sviluppati da Aurora Biofarma ogni singolo ingrediente viene selezionato secondo criteri etici per il rispetto di cani e gatti ma anche dell’ambiente circostante. “Anche per quanto riguarda la nutraceutica” – è la nota dell’azienda – “Non vengono eseguiti test su animali, segno dell’attenzione che Aurora Biofarma dedica al benessere dei nostri amici a quattro zampe”.