Caratteristiche nutritive delle crocchette per cani Prolife Sensitive

La linea Prolife Sensitive, disponibile in vendita su Pet Shop Store alimentianimalionline.it, offre una grande varietà di alimenti adatti alle esigenze dei cuccioli più sensibili.

I gusti disponibili

In particolare sono disponibili diverse tipologie di crocchette di gusti differenti, come ad esempio la linea Prolife Puppy Sensitive Lamb & Rice, formulato a base di agnello, la linea Prolife Sensitive Pork & Rice, a base di maiale e la Prolife Sensitive Medium e Large Fish & Potato, a base di pesce.

Purtroppo anche i nostri cari amici a quattro zampe possono soffrire di fastidiosi disturbi come intolleranze alimentari o allergie, i cui sintomi si possono manifestare in maniera improvvisa.

Razze maggiormente coinvolte nelle allergie ed intolleranze

L’insorgenza di intolleranze in alcune specie canine è senz’altro più frequente che in altre. Per esempio il Pastore Tedesco, il Dalmata, il Labrador, il Golden Retriever, il Setter Irlandese, il Boxer e Cocker Spaniel sono razze note per la possibilità più alta che si sviluppino allergie alimentari e naturalmente anche per gli incroci di queste razze può verificarsi con la stessa probabilità.

Cosa è e come si manifesta l’allergia o intolleranza alimentare

Il motivo per cui si possano sviluppare non è del tutto noto, ma fortunatamente è chiaro sia come diagnosticarle, in base ai sintomi che il cane manifesta, sia quali sono i rimedi per affrontarle.

Quando un’allergia alimentare o un’intolleranza viene diagnosticata dal veterinario a seguite di prove di alternanza alimentare, la strategia suggerita è quella di ricorrere ad alimenti specifici che contengano il giusto apporto di carboidrati e proteine, ma anche una varietà di componenti scelti per le specifiche esigenze del cucciolo.

Dove acquistare alimenti di qualità contro le allergie o intolleranze alimentari

Su Pet Shop Store alimentianimalionline.it sono chiaramente illustrate le proprietà di tutte le linee di crocchette Prolife Sensitive e per ciascuna tipologia è associata una breve ma efficace descrizione del prodotto, delle proprietà nutritive conferite dalla composizione scelta e della taglia del cane per la quale quello specifico tipo è consigliato.

Inoltre è ampiamente illustrato come, una corretta integrazione di vitamine e minerali, possa supportare una crescita equilibrata e aiutare il cane nel fronteggiare fenomeni quali l’insorgere di prurito, vomito o altri sintomi legati alle intolleranze alimentari.