PER MERITO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI, CHE HANNO VOLUTO GLI ECO COMPATTATORI RWS ITALIA , SANREMO DIVENTA UN ESEMPIO DI VALORI.

Sanremo 12/08/2017

Eco compattatori …. Ciò che Troviamo ammirevole, se non stucchevole ,  è che l’iniziativa  di installare gli eco compattatori Rws Italia sia partita dal consiglio comunale dei ragazzi che hanno avuto uno spiccato senso civico oltre a conoscere le tecnologie più moderne per la soluzione dei problemi. Merito altrettanto lodevole alla Giunta Comunale Sanremese che ha saputo ascoltare ed individuare la positività innovativa della futura classe dirigente. 

“La raccolta differenziata deve necessariamente essere modificata da metodi vetusti e non più sostenibili con l’aumento dei consumi gli eco compattatori sono sicuramente una soluzione”

Da verifiche riscontrabili attraverso report l’iniziativa ha da subito coinvolto i sanremesi. Gli esercenti della zona applicano particolari sconti secondo il materiale conferito negli eco compattatori incentivanti
Mentre prima erano solo rifiuti, adesso grazie al business model Rws Italia i rifiuti si trasformano in valore economico per tutta la filiera . “Più ricicli, più tutti guadagnano” 

Nel mese di luglio è stata installata la nuova macchina ECO24 URBAN che riduce il volume  automaticamente delle bottiglie di plastica e le lattine. Con questa tecnologia il materiale è già separato da altri materiali ( vedi campane dov’è si butta un po’ di tutto ) ed acquista valore poiché già pronto ad essere lavorato per nuovi prodotti.

Ma non basta!  Il Consiglio dei ragazzi ha visto lungo ! infatti la tecnologia di RWS ITALIA permette di migliorare il benchmark della raccolta differenziata, imposta dalla Comunità Europea, e può ridurre o quanto meno non aumentare la tassazione ai cittadini .  
Il dispositivo Rws Italia è diffuso in tutto Italia dal Distributore Garby ed è stato installato in piazza Europa.

La Start Up innovativa Veneta RWS ITALIA, che produce dal 2013 , ed il Distributore Garby hanno reso Il sistema molto semplice, anche se nel suo interno i tutto viene gestito da software e sensori
Si conferiscono le bottiglie di plastica e in cambio si riceve un buono (la formula di conversione da punto in valore economico è variabile ) utilizzabile nei negozi della zona che aderiranno all’iniziativa. L’eco compattatore di bottiglie di plastica è un sistema sempre più utilizzata in grandi e piccole città di tutta Italia. Un sistema che permette un facile conferimento che rispetta la natura e premia chi lo utilizza.
Il Comune ha anche completato alcuni accordi con i negozi che concederanno una promozione a chi utilizzerà il compattatore. In pratica la macchina elargisce una serie di ticket con gli ‘eco punti’, per ottenere sconti nei negozi convenzionati.

L’organizzazione è stata coordinata  del vice Sindaco Marco Roverio e del Consigliere delegato all’ambiente, Maurizio Taggiasco “che hanno applicato di fatto l’economia circolare e incremento reddituale degli esercenti di zona”

Attraverso i dispositivi installati ricordiamo che si può attivare la funzione per avere lo sconto presso i Distributori Q8easy o ricevere , secodo regolamento , un viaggio vacanza per una settimana per quattro persone .

Ciò che Troviamo ammirevole è che l’iniziativa sia partita dai ragazzi che hanno uno spiccato senso civico oltre a conoscere le tecnologie più moderne per la soluzione dei problemi. Da verifiche riscontrabili attraverso report l’iniziativa ha da subito coinvolto i sanremesi. Gli esercenti della zona applicano particolari sconti secondo il materiale conferito
Mentre prima erano rifiuti ora con l business model rws Italia più ricicli più tutti guadagnano.

“Intanto Rws Italia non è rimasta insensibile verso le capacità dei Consiglio dei ragazzi di Sanremo,ai quali dovrá essere data riconoscenza di brillantezza e serietà. Come inizio Rws Italia ha aperto una pagina Facebook apposta per la Liguria poiché può essere un incbatore di innovazioni  per l”utilizzo degli eco compattatori di nuova generazione “.

La pagina Facebook Rws Italia è https://www.facebook.com/groups/Rwsitalialiguria/

Rws Italia UffIcio Marketing