Leonardo Da Vinci in aiuto ai cani disabili di casabau

lo spettacolo“magnificamente Leonardo” che narra la storia del grande artista toscano, fa tappa a Rovato, Comune della provincia Bresciana.

Sabato 16 e domenica 17 settembre dalle ore 21, presso la sala delle cerimonie del Comune di Rovato, si terrà la rappresentazione di prosa dedicata alla vita e alle opere di Leonardo Da Vinci, l’uomo che più di tutti ha caratterizzato il Rinascimento Italiano.

L’autore dello spettacolo Alberto Meloni e il Presidente Luciano Alpino di casabau, associazione ONLUS per la difesa e il recupero di cani affetti da disabilità temporanea o permanente, attiva sul territorio Bresciano da molti anni attraverso i propri volontari, hanno deciso di creare queste due serate esclusive e uniche di cultura e di arte destinate agli amanti di Leonardo e a coloro che Leonardo Da Vinci lo conoscono solo in parte.

“Leonardo” afferma Alberto Meloni ” era certamente un amante degli animali, lo testimonia il fatto che faceva visita spesso a ricoveri presso i quali si trovavano animali malconci. Frequentava spesso i mercati di Firenze, Vinci, Anchiano e fiere di Paese in Umbria e bassa Toscana “ continua Alberto Meloni” dove acquistava gli uccelli nelle gabbie, stiparli nel suo carro ben assicurati con cordame di stoppa, per poi rilasciarli in natura; questo era Leonardo “.

Il Comune di Rovato attraverso il Sindaco Tiziano Alessandro Belotti sensibile all’iniziativa culturale, ha offerto il patrocinio culturale all’iniziativa, ritenendo Leonardo Da Vinci “patrimonio Italiano assoluto che tutto il mondo ci invidia”.

Lo spettacolo “magnificamente Leonardo” attualmente in tourneè nei teatri Italiani, ci aiuta a capire chi fosse davvero Leonardo, il suo modo di ragionare, di vedere le cose, di sperimentare nuove soluzioni, di inventare modi e modelli che diverranno, dopo 500 anni, motivo di studio e analisi da parte di tutto il mondo scientifico.

Per coloro che desiderassero assistere allo spettacolo possono ricevere informazioni direttamente presso:

CENTRO DI OSPITALITA’ PER CANI DISABILI – Associazione casa Bau ONLUS, Via Salvella – Rovato, telefono 329.126.1635

pagina facebook casabau

sito dello spettacolo