Sabato 11 marzo showcooking gratuito in Taste ispirato dal Mercato della Terra

In occasione del Mercato della Terra, il ristorante didattico Taste, negli spazi Domus, sabato 11 marzo dalle 10:00 alle 12:00, invita a partecipare allo showcooking gratuito con una ricetta ispirata al Mercato della Terra in corso in piazza Cavour, di fianco al teatro Donizetti. L’eclettico chef Marco Crippa insieme a 2 studenti dell’istituto alberghiero iSchool proporrà ravioli con pasta alle olive, ripieno di cipolla fondente, spuma di Agrì di Valtorta condito con olio Evo.

Una lezione di cucina attraverso profumi e sapori per un viaggio attraverso l’eccellenza dei prodotti del territorio promossi da Slow Food con protagonista il formaggio AGRI’ DI VALTORTA del Presidio Slow Food.

L’agrì è un piccolo formaggio cilindrico di latte vaccino intero a pasta cruda la cui particolarità è data dalla tecnica di produzione che richiede tre giorni di lavorazione e una speciale manualità da parte del casaro. E’ un formaggio dal sapore dolce, aromatico e dal profumo delicato.

Il tutto condito dall’olio Extra Vergine d’oliva dell’azienda Agricola il Castelletto.

E’ gradita prenotazione dal sito: http://taste.ischool.bg.it/. Per saperne di più:  https://www.facebook.com/TasteBergamo/?fref=ts www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

Il servizio ristorante per l’occasione sarà sospeso per riprendere regolarmente la settimana prossima da Martedì a Venerdì dalle 12:30  alle 14:30