Donna e Dintorni il beauty blog di Laura Musig

Dopo quasi 4 anni di attività, dopo aver mosso i primi passi un po’ timidamente, oggi Donna e Dintorni il beauty blog di Laura Musig è una realtà che non ha bisogno di troppe presentazioni.

Quali sono i punti di forza di questo beauty blog? Sicuramente ci piace parlare di cose insolite e che esulano dalle classiche tematiche trattate dai siti di bellezza e makeup. Ci piace inoltre parlare di risparmio perchè essere belle non vuol dire per forza spendere patrimoni. Infine ci piace anche parlare di crescita personale soprattutto quando si tratta di avviare una carriera da freelance.

Ci piace pensare ad un pubblico di lettrici informate ma non per questo succubi di quello che la moda o il mercato impone alle consumatrici del mondo beauty. Insomma delle utenti con il cervello!

Donna e Dintorni è aperto a collaborazioni con aziende che si occupano di bellezza e comunicazione. Sono già molte le collaborazioni avviate e molte altre verranno. Per ogni collaborazione, lo staff va a proporre un’offerta di volta in volta differenziata e personalizzata in modo da poter garantire all’azienda oggetto della collaborazione la massima visibilità.

Donna e Dintorni è anche un canale Youtube, che prende il nome di Donna e Dintorni TV. Il canale riprende un po’ la linea editoriale del sito. Si parla si di makeup e bellezza ma anche di argomenti che fanno bene “al dentro” oltre che “al fuori”. Si è parlato di bellezza e makeup ma si è parlato anche di viaggi, di lavoro e di metodi per risparmiare, perchè non si vive di solo makeup.

Il piano editoriale non lascia mai le lettrici a bocca asciutta con due approfondimenti e due video a settimana.

Oltre che su Donna e Dintorni le lettrici possono seguire il blog tramite la pagina Facebook, il profilo Twitter e quello Pinterest.