Orologi in Legno: che passione!

Il legno è il materiale per eccellenza di ultima generazione. Ogni brand o marchio importante nel mondo della moda attualmente, cerca di diffondere i suoi prodotti pubblicizzando la loro creazione in legno. La storia di alcuni oggetti nasce con il legno che, decenni fa, veniva utilizzato visto che gli altri materiali risultavano troppo costosi. Ad esempio la bicicletta, inizialmente era fatta in legno, dopo, i costruttori hanno deciso di migliorare le prestazioni e per questo, hanno iniziato ad usare l’alluminio e metalli ancora più leggeri. Oggi, alcune biciclette sono fatte di nuovo in legno, anche se per lo più sono da collezione.

Per chi avesse voglia di indossare accessori fatti di questo materiale, oggi sono presenti nelle vetrine dei negozi di gioielleria, degli orologi da polso in legno di ottima qualità. Non solo le grandi marche tendono a far conoscere questi prodotti e la loro essenza, ma cercano anche di sensibilizzare le persone al problema che affligge il nostro pianeta: il disboscamento. Per questo motivo, hanno deciso di comune accordo che quando acquisterete uno dei loro prodotti, verrà ripiantato un albero nella foresta amazzonica oppure nell’area verde in cui è stato tagliato. In questo modo, si sono raddoppiate le aree in cui sono presenti alberi e quindi già il problema è parzialmente risolto. Inoltre, per evitare sprechi, gran parte del materiale che viene utilizzato per i parquet, ma che è in più, viene riusato per costruire orologi da polso.

In giro di questo tipo di legno ce ne è molto perché le persone benestanti lo vogliono all’interno delle proprie abitazioni, per questo, si è deciso di usarlo in qualche modo. Queste ultime proprio, hanno accolto a braccia aperte questi nuovi prodotti e ne hanno comprati vari modelli per aiutare il nostro ecosistema a sopravvivere. Questi sono adatti ad ogni occasione, ma avendone più di uno, potrete decidere quale usare per il lavoro oppure per andare a fare shopping con le amiche. Ultimamente, sono stati creati in legno anche skateboard ed altri accessori per uso quotidiano, come le montature degli occhiali da sole. I più ricchi richiedono anche scacchiere, tavolini, biciclette da collezione e quanto altro da costruire solo con il legno, perché nella sua naturalezza hanno capito, che è il materiale più elegante e pregiato. Indossando un modello con un abito particolare, anche in una serata di gala, farete pubblicità ai creatori che cercano in tal modo, di diffondere il più possibile il messaggio di salvare il mondo dalla deforestazione. Sì quindi, agli oggetti in legno, ma senza deturpare il paesaggio e la natura.