ElleBorN in radio con un importante progetto

Il singolo si intitola “Renaissance” e ci rimanda alla nostra madre Terra, alla vita come unica via di salvezza…per la vita stessa. In radio e sui principali digital store.

Scenari industriali, una traccia nascosta che pulsa al battito di un dubstep sintetizzato a segnare il tempo, un drumming rock di grande scuola, questo e altro è Renaissance, il brano che tocca il tema della Terra e di tutto ciò che a causa di noi Esseri Umani è costretta a subire.
E’ lei a parlare in prima persona cercando di lanciare un s.o.s., un grido d’aiuto, sperando di essere ascoltata. Ma l’Essere Umano non ha più occhi per vedere ne orecchie per ascoltare.
L’unica forza in grado di sciogliere questa glaciazione emotiva è la vita stessa, come un seme che cresce tra le macerie, esplode con potenza nel deserto dell’animo umano che rinasce a nuova vita e si espande nell’infinito.
Nel video che accompagna il brano si è ricreato un ambiente multiforme (bosco, mare, edifici in decadenza) in cui lei (interpretata da Alexandra Foffano, ballerina) si dimena in una danza sempre più estenuante per richiamare appunto la situazione in cui la nostra Terra è costretta a vivere, sotto ogni suo aspetto, a causa nostra e dei nostri capricci umani che la maltrattano e la usurpano fino allo sfinimento.
Il finale vuole però lanciare un messaggio positivo, la rinascita, la speranza che può arrivare nel cuore di chi sa cogliere la vera essenza della Vita e svegliarsi dal finto torpore nel quale ci siamo adagiati e in cui ci hanno rinchiusi inconsapevoli per secoli e secoli.

ElleBorN è un progetto nato a Roma nel 2015, fondato da Elle (Vox, Synth) e Lucio De Angelis (Drums, Electronic pad).
Spaziano dal rock all’elettronica, toccando generi come il dubstep, raccontando storie vissute (personali e non) ed esperienze introspettive, che vicine o lontane, toccano un po’ la vita di ogni essere umano.
La loro storia inizia con un portatile, un divano e la voglia matta di farsi ascoltare dopo tanti tentativi andati in fumo in questo meraviglioso ma ormai complicato mondo della musica.
Dopo varie formazioni entra a far parte del progetto Giovanni Dominici (chitarra elettrica e synth) che resterà con la band circa un anno, l’anno in cui il progetto prende forma e si delineano i brani per il loro primo disco.
Insieme girano l’Italia in lungo e in largo portando sui palchi il loro spettacolo e lasciando sempre ovunque l’indelebile profumo della loro Arte.
Collaborano per musiche e colonne sonore per alcuni cortometraggi, venendo la loro musica considerata molto “epica” e quindi adatta anche al cinema.
A fine marzo del 2016 esce, autoprodotto, il video promo live di “Perfection”, brano che sarà incluso nel loro primo disco.
Subito dopo Giovanni decide di lasciare l’Italia per seguire altre strade ed il trio diventa un duo decidendo di rimanere tale, anche se live si avvale dell’importante presenza di Simone Fedele (chitarra elettrica e synth).
Renaissance è il loro nuovo singolo e video con edizioni Cramps Music, al quale seguirà, a breve, il loro attesissimo primo disco .

https://www.facebook.com/elle.born.58?fref=ts

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
[email protected]
[email protected]