ADHR Talent, candidature fino al 31 gennaio

Ci sono ancora diversi giorni per partecipare ad ADHR Talent inviando il curriculum e un video motivazionale all’agenzia per il lavoro di Castel Maggiore (BO) che lo scorso novembre ha lanciato la seconda edizione dell’iniziativa. Il termine per le candidature è stato prorogato al 31 gennaio per dare più tempo agli under 29 di tutta Italia di partecipare. Ad oggi sono già pervenute oltre 200 presentazioni.

ADHR Talent è il format ideato da ADHR Group per selezionare ed assumere giovani laureati tra i 24 e i 29 anni. Dopo un percorso di alta formazione in Gestione delle Risorse Umane e uno stage di sei mesi i selezionati potrebbero essere inquadrati all’interno dell’Agenzia.

Per partecipare al talent è necessario inviare, attraverso il link www.adhr.it/adhrtalent, il curriculum e un video motivazionale di 120 secondi che presenti il candidato e spieghi, possibilmente in maniera originale, le ragioni che dovrebbero portare l’azienda a sceglierlo.

Al termine di questa prima fase, ossia a partire dal primo febbraio, una commissione interna selezionerà 20 profili più interessanti e li convocherà per un assessment e un successivo colloquio individuale nella sede centrale di ADHR Group a Castel Maggiore (Bo). I migliori 8 avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di alta formazione in Gestione delle Risorse Umane di 96 ore full time completamente gratuito che si terrà a Bologna dal 15 febbraio al 1 marzo (i corsisti saranno ospiti di ADHR Group anche per le spese di permanenza in città). Al termine del percorso formativo e dei 6 mesi del successivo tirocinio, gli allievi più meritevoli saranno inseriti all’interno delle filiali ADHR Group di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, dove ricopriranno il ruolo di Account Manager.

Lo stesso ruolo che potrebbero ricoprire a breve i partecipanti alla prima edizione di ADHR Talent. Gli 8 selezionati del 2015 (di cui 6 ragazze e 2 ragazzi) hanno, infatti, iniziato il tirocinio tra Emilia Romagna (Bologna, Fiorano – Mo, Modena, Reggio Emilia), Lombardia (Milano, Seregno – MB), Piemonte (Torino) e Toscana (Pontedera – Pi).

Per informazioni generali sul progetto: [email protected]

Maggiori informazioni sulla prima edizione di ADHR Talent: http://www.adhr.it/category/adhr-talent/

Ufficio stampa – KOALASTUDIO GIORNALISTI ASSOCIATI

Veronica de Capoa – 349 8110044 – [email protected]

Rossella Pressi – 338 3391431 – [email protected]