Come organizzare una bella festa in pochi passaggi

Quando si organizza una festa ci sono dei fattori che vanno tenuti obbligatoriamente in considerazione per far si che possa essere una festa di successo, vediamo di seguito alcuni suggerimenti per rendere la vostra festa, che sia per bambini oppure una festa 18 anni, più speciale possibile.

Tema ed organizzazione

Prima di ogni cosa scegli un tema che il festeggiato gradirà. Tieni in considerazione la sua età, il sesso, il suoi interessi e i suoi hobby per scegliere un tema adatto; non scegliere gli orsacchiotti per un diciottenne o le rose per un maschio.

Organizza la festa con largo anticipo in modo da avvisare tutti per tempo. Prepara la lista degli invitati e gli inviti almeno una settimana prima. In questo modo, avrai un’idea precisa di quante persone potranno partecipare e potrai scegliere il luogo più adatto in base al numero di invitati che avrai.

Musica e decori

Scarica delle canzoni di compleanno personalizzate. Cerca su iTunes le canzoni di The Family Party Song Singers o The Best Birthday Song Band Ever: questi due gruppi hanno realizzato centinaia di canzoni di compleanno, una per ogni nome esistente (tra i più comuni ovviamente).

Decora la location in base al tema scelto. Ovviamente devono esserci festoni e palloncini vari, ma sono molto comuni, perciò lasciati ispirare dal tema per creare decorazioni incredibili. Una grossa scatola può diventare la cuccia di un cane se il tema sono i cuccioli. Dei sassolini dipinti con vernice dorata spray possono diventare un tesoro dei pirati, mentre dei covoni di fieno sono perfetti per sostituire le sedie in una festa a tema Western.

Cibo e intrattenimento

Servi del buon cibo, possibilmente ispirato al tema scelto in precedenza. Ad esempio, prepara dei cocktail alla frutta per una festa hawaiana, oppure dei wurstel in camicia se hai organizzato l’evento in una fattoria. Ricorda che i finger food sono perfetti per qualsiasi tipo di festa.

Intrattieni gli ospiti più che puoi. Ad una festa che si rispetti non possono mancare i giochi di gruppo, perciò fai una ricerca online per scegliere le attività più divertenti e adatte al tema dell’evento.