Siamo Figli delle Stelle – Special Edition

Nell’ambito della rassegna Siamo Figli delle Stelle, incontri gastronomici per nuove suggestioni gourmet, ecco la Special Edition.

In questo nuovo appuntamento della rassegna gastronomica firmata Romeo hotel, giovedì 3 dicembre dalle 20.00, lo Chef stellato Salvatore Bianco apre le porte delle cucine de Il Comandante Restaurant a una schiera di ospiti illustri, per un totale di 7 chef stellati e 2 artisti della pizza.

Ogni chef realizzerà una portata, per una cena degustazione che è un vero e proprio percorso tra le eccellenze della Campania.

Il “regno” e la cucina di Salvatore Bianco accoglieranno, per l’occasione, i migliori stellati del territorio da Pasquale Palamaro dell’Indaco di Lacco Ameno (Ischia) a Giuseppe Stanzione de Le Trabe di Capaccio (Paestum) passando per Crescenzo Scotti de Il Cappero di Vulcano (Eolie), Giuseppe Iannotti del Krèsios di Telese Terme, Vincenzo Guarino de L’Accanto di Seiano di Vico Equense e Rosanna Marziale de Le Colonne di Caserta e, non ultimi, pizzaioli del calibro dei fratelli Salvo di San Giorgio a Cremano e di Gianfranco Iervolino di Palazzo Vialdo a Torre del Greco.

Fil rouge dell’evento sarà quello dei corsi e ricorsi storici all’interno dell’alta cucina: insegnamenti, tradizioni, omaggi ai maestri e ai grandi della gastronomia che prendono nuova vita grazie al contributo dei loro successori.

Gli ospiti saranno quindi allietati dagli scampi abbrustoliti al cetriolo aloe e cioccolato bianco di Salvatore Bianco,  passando dalla pizza al contrario della Marziale, il mezzo pacchero di grano duro con broccoli e schiuma di provola affumicata di Stanzione, il risotto mantecato con pomodorino giallo triglia al burro di cacao e stracciatella di bufala di Guarino, il tataki di ricciola zucca al Martini dry e zenzero di Palamaro, maialino da latte con cottura laccato alla birra Sesonella, la crema di patate e gnocchi liquidi di funghi porcini di Scotti e l’omaggio al Kentucky di Benevento di Iannotti.

Case vinicole partner dell’evento Berlucchi, Caccia al Piano, Luigi Maffini, Jermann, Cantina del Taburno e Ferrari.

Siamo Figli delle Stelle – Special Edition si svolgerà nella cornice de Il Comandante Restaurant, una location intima ed elegante decimo piano dell’hotel con vista su Vesuvio, baia e città di Napoli, spazio ideale per lasciarsi sedurre dalle creazioni degli Chef e dal suggestivo panorama.

Info e prenotazioni – Romeo hotel

Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli