Il miglior antivirus per vecchi e lenti computer? Panda Cloud Free

Il mondo del web è ogni giorno sotto attacco: virus, malware, spyware e quant’altro affollano la rete ed i navigatori devono avere sempre gli occhi aperti, stare molto attenti e sapersi difendere al meglio senza però compromettere la velocità e la stabilità del proprio computer o portatile. Nel tempo, tali insidie si son fatte sempre più subdole, difficili da riconoscere e da eliminare. A volte, non è addirittura sufficiente un solo programma per rimuovere o difendersi dagli attacchi.

Ciò che andremo a suggerirvi oggi è un ottimo antivirus totalmente gratuito da poco aggiornatosi alla versione 2016. Se però pensi che il tuo computer sia ormai compromesso, scopri come rimuovere malware (quali istartsurf o delta homes) o virus di tutti i tipi grazie ai nostri tecnici specializzati in tutta Roma, anche a domicilio.

Pur essendo strumenti fondamentali, gli antivirus hanno però un brutto rovescio della medaglia: rallentano sensibilmente il computer e le sue funzioni. Questo perché quest’ultimi lavorano il real time, ogni operazione effettuata viene accuratamente controllata ed analizzata dal programma antivirus e solo al termine del check questa verrà autorizzata. Se in presenza di un computer di ultima generazione questo fattore si avverte poco, in computer datati (4-5 anni) e magari malandati (con hard disk ai limiti delle loro capacità), questa lentezza può risultare molto più marcata tanto da esasperare l’utente.

In questo articolo, vorremmo consigliarvi un ottimo antivirus, in versione completamente gratuita (ne è prevista anche una a pagamento con funzioni extra) che si comporta molto molto bene una volta installato su vecchie macchine. Giunto alla versione 2016, Panda Free Antivirus si riconferma leader nel settore vantando dalla sua 3 punti cardini: leggerezza, semplicità e sicurezza.

Questo ottimo antivirus, si installa in pochi minuti e risulta compatibile con tutti i sistemi operativi Windows quali il vecchio Windows XP, Vista fino ad arrivare al nuovissimo Windows 10.
Una volta installato, potrete tranquillamente dimenticarvi della sua presenza in quanto sarà operativo fin da subito e vi difenderà da tutti i virus e principali malware senza alcun intervento da parte dell’utente. Il suo motore di scansione basato sul cloud, permetterà inoltre di avere un database aggiornato al minuto contro le principali e nuove minacce che infestano la rete.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi, un passaggio quasi obbligato, una volta installato e testato il nuovo antivirus potrebbe essere quello di eseguire un’attenta pulizia ed ottimizzazione del computer ripulendo ogni traccia di vecchi virus o malware, verificare che tutti i programmi siano aggiornati all’ultima versione ed eseguire una pulizia approfondita del computer.

Un ottimo programma per proteggere e corazzare al meglio il vostro computer dimenticandovi definitivamente del pericolo derivato dai virus. Buona navigazione a tutti!