Calici spumante per la notte di Capodanno 2015

Ebbene sì, è già passato un altro anno intero ed è già tempo di Natale, tra meno di un mese, e anche di Capodanno. Mentre le persone cominciano già ad augurarsi a vicenda “buone feste”, quelle più attente si staranno già chiedendo: e l’ultimo dell’anno cosa facciamo?

foto di calici spumante

Chi è abituato a festeggiare a casa di amici oppure andando al ristorante sa bene che le due cose più importanti da definire in questi casi sono il cibo e il vino: cosa si mangia? cosa si beve? La cena con gli amici è uno dei must per riuscire a festeggiare la fine e l’inizio del nuovo anno stando assieme alle persone che ci sono più care.

Dopo aver superato il primo tour de force gastronomico che si terrà tra il 25 e il 26 di Dicembre, sarà già tempo di decidere cosa mangiare e cosa bere al cenone di Capodanno 2015. Il brindisi di mezzanotte è sicuramente il momento più atteso per il brindisi, ma non bisogna dimenticare che anche durante la cena la scelta del vino giusto sarà molto importante.

Le bollicine vanno sicuramente in aiuto di chi se ne intende meno, visto che sono in grado di esaltare al massimo il sapore di quasi tutti i piatti delle feste e sono anche un’idea logica per la mezzanotte. Pasteggiare sorseggiando i calici spumante è un’idea che potrete seguire scegliendo un menù che, dall’antipasto al dolce, si sposi alla perfezione con le bottiglie che avete scelto di bere assieme ai vostri commensali.