Esportare all’Estero? Scegli la Cina

L’internazionalizzazione e l’esportazione dei propri prodotti nei mercati esteri rappresenta oggi uno passaggio fondamentale e inevitabile per lo sviluppo e la crescita di qualsiasi impresa.

Gli imprenditori tra i tanti mercati in cui muoversi, la Cina sembra essere l’offerta sul mercato più vantaggiosa con la quale entrare in contatto.

Perchè? Sicuramente ci sono alcuni fattori predominanti come: una popolazione in costante aumento e con un forte potere d’acquisto e l’interesse costante nei confronti dei prodotti Made in Italy.

Esportare significa avere tanti vantaggi in termini di fatturato e ampliamento del proprio target, ma tutto ciò necessita di uno studio concreto e che sia eseguito da professionisti del settore.

Bisogna sapere imparare a fare impresa confrontandosi con altre culture, sviluppare competenze aziendali e commerciali in modo da avere un contatto diretto e continuo con il mercato estero e sopratutto trovare canali distributivi adeguati.

Per far fronte a queste esigenze è nata MAKEITALY: l’azienda di consulenti e specialisti del settore che offre a tutte le aziende, indipendentemente dalla struttura e dalla dimensione la giusta soluzione per esportare in Cina.

Infatti, MAKEITALY è parte integrante dell’ambizioso progetto denominato “Parco delle Eccellenze Italiane”, un’esposizione permanente distribuita su 84.000mq nella città di Hangzhou.

L’iniziativa oltre all’esposizione dei prodotti in loco, supporta l’azienda attraverso azioni pubblicitarie e promozioni commerciali dirette agli acquirenti provenienti da tutta la Cina, la gestione e l’assistenza logistica, nonché la vendita online mediante le piattaforme e-commerce cinesi.

L’adesione a MAKEITALY SELECTION prevede quindi una serie di agevolazioni per l’azienda e rende più accessibile la volontà di entrare, crescere nel mercato cinese.