Come scegliere i prodotti di bellezza

Scegliere degli ottimi prodotti di bellezza significa proteggere la nostra salute ed evitare malattie causate dai cosmetici più comuni. Irritazioni, allergie e il cancro alla pelle sono le peggiori conseguenze date da trucchi che costano poco e scadenti.
Non è un caso sentir parlare sempre più di prodotti biologici e naturali: le donne sono le principali consumatrici, acquistano numerose quantità di cosmetici di marche e tipologie differenti. Oggi saper trovare i prodotti giusti richiede tempo e più denaro.

Sappiamo molto bene che i nemici numero uno della pelle sono, innanzitutto, i parabeni, ossia, i composti organici aromatici che provocano irritazioni e, in casi più gravi, malattie pericolose. Il primo consiglio che viene dato dagli esperti è evitare prodotti che contengano tali composti e acquistare la gamma di creme idratanti e di trucchi con certificazione.
Un prodotto naturale è poco trattato: questo è uno dei motivi per i quali sarebbe opportuno indirizzare la propria scelta. Esistono numerosi negozi specializzati dove esiste una vasta gamma di prodotti caratterizzati da ingredienti naturali. Prima di acquistare quelli giusti è bene leggere le caratteristiche specifiche che compaiono nel retro. La voce principale alla quale bisogna prestare attenzione è la percentuale di ingrediente naturale: se corrisponde al 95% è un cosmetico sicuro e certificato. Se ci sono solo piccole tracce di elementi naturali, al contrario, è meglio evitare l’acquisto anche se i costi sono davvero contenuti. Nei prodotti biologici non vengono usati fertilizzanti per trattare gli ingredienti e compaiono questi elementi: l’estratto di corteccia di salice bianco, il caprifoglio giapponese, i semi di pompelmo e rosmarino e la vitamina E.

I principi attivi naturali e vegetali sono indicati e accompagnati dalla voce EcoCert oppure Cosmobio. Le stelle del cinema, della tv e della moda sponsorizzano marchi di alta qualità e cosmetici che hanno un occhio di riguardo verso la salute di tutti. La linea di prodotti bio ha avuto un grande successo dal momento in cui diverse campagne di sensibilizzazione sono state attuate per mettere in guardia l’universo femminile dall’acquisto sbagliato. La clientela esigente è alla ricerca continua di cosmetici che, oltre ad agire sulla bellezza non devono minacciare la pelle. La bellezza è data dalla buona salute, ecco per quale motivo il consiglio che viene dato dagli esperti a tutte le clienti è ignorare sia le campagne pubblicitarie sia l’aspetto estetico e, contemporaneamente, tenere conto solo della composizione. Un mascara dall’imballaggio perfetto, a volte, può essere ingannevole oppure una crema colorante dal profumo incantevole può creare delle reazioni negative sul viso.

Molte aziende hanno orientato la loro attività su studi e ricerche approfondite che mirano ad analizzare l’effetto che un prodotto chimico provoca sulla pelle. Il marchio Yves Roches esiste da diversi anni e si occupa di fornire, attraverso un numero elevato di collaboratori, alla clientela privata prodotti da bellezza realizzati con ingredienti naturali. La filosofia di questa azienda francese si basa sul potere del vegetale che migliora la bellezza e tutela la salute. I cosmetici sono consigliati perché sono ricchi di elementi naturali, bio e si adattano a tutti i tipi di pelle. Rossetti, matite, ciprie, mascara, fondotinta, smalti e altre creazioni dell’azienda sono proposti nei cataloghi e si possono acquistare attraverso i consiglieri di bellezza che collaborano con questa realtà dinamica e innovativa. Se sei un appassionato di cosmesi e ti piace la vendita, guadagnare sulla vendita dei prodotti. Entrare a far parte di un team che offre numerosi consigli e informazioni sulla bellezza è molto semplice e divertente.
Curale al meglio la propria pelle, scegliere prodotti naturali e vegetali e ricorrere a trucchi e creme che costano un pò di più sono le migliori soluzioni per essere sempre al top, mantenersi giovani e belle. Un prodotto acquistato con attenzione non crea danni alla salute e agisce meglio rispetto a un trucco scadente scelto senza aver letto la sua composizione.