Alla quarta edizione l’unico Master Italiano in General Management etico, low-cost, inAzienda

E’ frutto della volontà e dell’impegno della Business Community FiordiRisorse (http://www.fiordirisorse.eu) l’associazione manageriale nominata da Linkedin “Best Practice Italiana”, la creazione del MUSTer in Management Dinamico giunto alla quarta edizione.

Il MUSTer fin dal nome vuole creare una rottura con gli schemi della formazione tradizionale per proporre un percorso che garantisca a manager e futuri tali un aggiornamento dal vivo nei luoghi dove le cose si decidono e si manifestano, cioè nelle aziende.

Un progetto concreto che offre un programma di formazione di altissima qualità ad un prezzo low-cost rispetto ai trend comuni del settore: la quota di partecipazione che è di 2500 euro punta infatti a ripagare i costi effettivi della formazione tralasciando false promesse di ricollocazione e tenendo conto delle reali disponibilità di chi oggi vuole investire nella propria crescita professionale ma non può rinunciare a mesi di stipendio per farlo.

Inoltre, uno dei valori caratterizzanti del MUSTer è la possibilità di entrare fisicamente in contatto con imprese eccellenti, confrontarsi e condividere pratiche concrete con i manager di quelle aziende. Un percorso a tappe (e per questo il MUSTer è definito “itinerante”) ben lontano dalla tradizionale formazione d’aula.

Un’opportunità tangibile non solo per i privati, ma anche per le aziende e per gli imprenditori che vedono nel MUSTer un’efficace occasione di formazione e aggiornamento per i loro attuali e futuri Responsabili, grazie al quale potranno ampliare la propria visione e accrescere le proprie competenze ma soprattutto entrare in contatto con una Community di aziende che fa impresa in maniera innovativa, con cui confrontarsi fattivamente.

“Vogliamo condividere un approccio concreto e moderno di fare impresa, per questo abbiamo progettato un percorso che facesse “uscire” le Persone dalle aule chiuse e dalle proprie zone di comfort e permettesse loro di mettersi in discussione, di confrontarsi, di condividere successi ma anche insuccessi, per capire meglio come hanno fatto gli altri a …”

Osvaldo Danzi, head hunter e ideatore del MUSTer prosegue e spiega perché definisce ETICO il suo Master:

Il vero valore di un Master manageriale non sta nel prezzo o nelle illusorie promesse di facile ricollocamento che in troppi fanno per adescare nuovi iscritti. Abbiamo voluto dimostrare che è possibile organizzare un percorso formativo low cost e ad alto valore aggiunto coinvolgendo chi opera effettivamente sul campo a dispetto di grossi nomi accademici senza una effettiva esperienza diretta in azienda e con una visione troppo orientata al passato”

Le aree tematiche del MUSTer sono: Comunicazione, Risorse Umane e Pensiero Manageriale, Lean Thinking, Sales & Marketing Avanzato, Modelli Innovativi di Organizzazione. I coordinatori del MUSTer sono esperti di tali settori: Paolo Iabichino (direttore creativo di Ogilvy & Mather Italia – una delle più importanti agenzie di comunicazione del mondo), Antonella Cipollone (esperta di Lean), Carlo Bisi (docente di tecniche di vendita avanzate), Ivan Ortenzi (consulente e studioso dei modelli organizzativi)

Fra le aziende che hanno ospitato il MUSTer negli anni passati: Pirelli, IBM, Barilla, PietroFiorentini, Carel Industries, Tetrapak, Lamborghini, Chiesi Farmaceutici, Young&Rubicam, Banca Popolare Emilia Romagna e tantissime altre.

Il MUSTer ha una durata di 9 mesi e una frequenza di circa due weekend al mese (venerdi e sabato) per un totale di 18 appuntamenti. Il primo modulo si svolgerà il 3 e 4 ottobre a Bologna con Daniel Goleman, Dan Peterson e Giuseppe Vercelli.

Per iscrizioni e informazioni: [email protected]