IL NATALE È SPECIALE CON MAKE-A-WISH® ITALIA REALIZZARE UN DESIDERIO È UNA CURA STRAORDINARIA

Dalle Wish Stars al nuovissimo shop online con tante idee regalo all’adozione di un desiderio, con la Campagna natalizia di Make-A-Wish® Italia è possibile diventare parte della grande famiglia della Onlus, realizzando i desideri di bambini affetti da gravi patologie.

Gaia, 17 anni e una discondrosteosi, ha incontrato la nazionale femminile di pallavolo. Margherita, 4 anni e sindrome PIG-N, ha avuto la sua altalena su cui sognare. Marco, 6 anni e aplasia midollare, ha incontrato il suo eroe preferito, Super Mario. Questi sono solo alcuni dei desideri realizzati da Make-A-Wish® Italia, la Onlus fondata a Genova nel 2004 da Sune e Fabio Frontani che realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Ma sono ancora più di 250 i desideri che attendono di essere realizzati. Diventare parte di questo grande e importante progetto e contribuire, anche con un piccolo gesto, a far diventare realtà quei sogni è possibile e molto semplice, specialmente adesso, con l’arrivo delle festività natalizie.

Per ciascuno di questi bambini, veder realizzato il proprio sogno è qualcosa di più di un semplice desiderio che si avvera, è una cura straordinaria che li sostiene nei momenti più difficili, si trasforma in spinta e forza per affrontare ciò che li attende. È un’emozione in grado di fare la differenza: e tutti possono farlo, ognuno a proprio modo. Make-A-Wish ha quindi ideato e lanciato ufficialmente la Campagna di Natale: progetti e iniziative solidali per sostenere la Onlus nel rispetto del più autentico spirito di generosità e condivisione.

REGALI SOLIDALI SULLO SHOP MAKE-A-WISH. L’assoluta novità del 2021 è la nascita del nuovo Shop online firmato Make-A-Wish® Italia: una piattaforma sulla quale trovare, a portata di click, tantissimi prodotti speciali, unici non solo perché artigianali e di alta qualità ma soprattutto perché ognuno di essi contribuirà a realizzare i desideri del cuore di bambini che lottano contro gravi patologie. Dalla selezione di vini a una proposta di specialità gastronomiche squisite, dai calendari 2022 alle decorazioni e agli addobbi per le feste, dai libri ai biglietti d’auguri personalizzabili, perfetti da regalare ai propri cari o ai propri collaboratori: ce n’è per tutti i gusti.

Le idee regalo proposte dall’Associazione sono tante, incluse delle soluzioni perfette da regalare ad amici e parenti come la Big Christmas Box, la Delicious Box o la Sweet Box: una selezione di prodotti della nostra tradizione, l’ideale da trovare sotto l’albero di Natale.

Questo progetto è stato possibile grazie al prezioso supporto di molte Aziende che hanno sostenuto l’Associazione con le proprie specialità e grazie al lavoro di professionisti che hanno dedicato a titolo volontario il proprio tempo e le proprie competenze perché potesse concretizzarsi.

WISH STARS. Simbolo per eccellenza del Natale secondo Make-A-Wish e, da adesso, disponibili anche sul nuovo Shop, le Wish Stars sono stelle tridimensionali di cartoncino, perfette per addobbare l’albero di Natale, che contengono al loro interno un biglietto bianco, su cui è possibile scrivere il proprio pensiero, messaggio o augurio per uno dei bambini dell’Associazione affetto da una grave patologia. Le stelle si trasformano in un vero e proprio “contenitore” di impegno solidale: perché tutti possono rendere possibile il compimento di azioni altrimenti irrealizzabili.

L’iniziativa delle Wish Stars è destinata alle scuole, alle Aziende e agli esercizi commerciali, e permette di sensibilizzare ai valori della solidarietà e dell’altruismo nonché all’importanza e all’impatto di un desiderio realizzato.

• Scuole. Coinvolgendo insegnanti e alunni, Wish stars permette di sperimentare direttamente l’esperienza del volontariato e della solidarietà, contribuendo contemporaneamente a supportare la causa di Make-A-Wish Italia Onlus. Ogni bambino potrà partecipare al progetto con una donazione per ogni stella, mentre l’insegnante potrà usarle per realizzare un’attività didattica per sensibilizzare al tema della solidarietà: lavoretti creativi in classe, allestimento dell’albero di Natale a scuola o lezioni interattive legate al tema dell’altruismo.
  • Negozi. Sulla base di un contributo iniziale, ogni negozio riceverà un Kit composto dalla scatola espositiva, dall’adesivo da applicare in vetrina per testimoniare l’adesione al progetto, 50 Wish Stars con cui decorare gli ambienti, assieme a busta e biglietto Fortune.
  • Aziende. Le Wish stars sono un dono natalizio perfetto per dipendenti o fornitori; una decorazione alternativa degli spazi comuni nonché lo spunto per organizzare attività a tema solidale o iniziative specifiche per i dipendenti e le loro famiglie. La novità di questa edizione è la Wish Star digitale, per condividere virtualmente gli auguri natalizi all’interno e all’esterno dell’azienda, personalizzando ogni stella, riutilizzabile in modo illimitato, con il proprio messaggio.

ADOTTARE UN DESIDERIO. Unirsi alla “famiglia” è possibile anche adottando un desiderio: con l’adozione si aiutano i bambini a guardare avanti con speranza aiutandoli a combattere con più forza contro la malattia. Essere co-protagonisti della grande impresa di trasformare una vita diventa fonte di arricchimento personale, ridà la giusta attenzione alle cose importanti della vita.

Con l’arrivo del Natale tutti possono diventare parte del grande progetto di Make-A-Wish® Italia.

***

Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte, l’81% dei genitori afferma che i bambini affrontano meglio le terapie e il 98% delle famiglie torna a sentirsi di nuovo una “famiglia normale” (Fonte: Wish Impact Study Result, March 2011 – MAW America). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (73% nel 2020). Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500.000 desideri realizzati.