Al via il piano di formazione EX NOVO di Fondimpresa con l’adesione di 23 imprese liguri

Partirà a breve il piano EX NOVO – le competenze come chiave di ripartenza e di competitività – per la formazione di innovazione a beneficio delle aziende liguri, presentato da Consorzio ILT e L.I. Services (consorziata).

 Il piano ha visto l’adesione di 23 imprese liguri, in risposta all’avviso 1/2020 “Competitività” – di Fondimpresa tra le quali TOSHIBA T&D EUROPE, GRUPPO ILOG tra le quali INRAI, BANCHERO & COSTA, MICERIUM, MOOG ITALIA e l0 ANTICA FORNERIA DI RECCO

Il Piano EX NOVO nasce da una analisi puntuale di contesto e di dettaglio effettuata sulle aziende target presenti sul territorio della Liguria, rilevandone vision, progettualità, problematiche ed esigenze, e traducendo le evidenze in un piano formativo organico. Vi trasferisce e vi interpreta le necessità esplicite o sottese, e con esse il desiderio, di una ripartenza “da capo” in conseguenza delle vicissitudini vissute dal tessuto produttivo, e dal paese tutto, fin dall’inizio della pandemia Covid 19 attraverso il lockdown sino a giungere alle difficoltà attuali nel riattivare la produzione, l’economia e i consumi.