Cura e rimedi per l’eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale maschile estremamente diffusa, che può essere definita come l’incapacità o la difficoltà di un uomo di controllare volontariamente l’eiaculazione. Il desiderio di sostenere un rapporto sessuale a lungo è un desiderio di tanti, ma purtroppo la realtà è ben distante perchè 1 uomo su 4 soffre di questo disturbo. Generalmente avviene tra i 60 secondi e i 2 minuti ma può variare da persona a persona. Come punto di riferimento per poter parlare di eiaculazione precoce, alcuni ricercatori prendono in considerazione il fatto che l’uomo non sia in grado di trattenersi in modo tale che la donna sia soddisfatta nel 50% dei casi, ma ci sono persone che addirittura hanno un eiaculazione ancor prima di introdurre il pene in vagina.

La soluzione a questo problema è sicuramente un integratore alimentare, che ad oggi risulta essere il migliore sul mercato, Urotrin, acquistabile sul sito dell’integratore www.urotrin.net, che non rientra nei trattamenti farmacologici, e può essere acquistato in completa libertà e senza prescrizione medica. Il prodotto viene venduto in compresse, all’interno di una confezione che contiene un trattamento completo da 20 capsule. Grazie alla sua formula, favorisce la corretta funzionalità e il benessere di prostata e uretra, e soprattutto essendo un prodotto dalla composizione naturale è adatto ad uomini di qualsiasi età. E’ un trattamento rapido ed efficace contro la prostatite cronica ed acuta e contro le malattie della prostata. Non contiene componenti chimici pericolosi e nn ha controindicazioni o effetti collaterali. Infine è stato dimpostrato che Urotrin è in grado di rafforzare il sistema immunitario maschile e di migliorare la virilità e ridonare benessere e salute all’apparato riproduttivo maschile.

Cause dell’eiaculazione precoce

Le cause di questa disfunzione possono essere di tipo emotivo e psicologico, e possono anche riguardare le dinamiche della coppia o addirittura, essere determinate da fattori fisici come infiammazioni dell’ apparato genitale maschile o la sua ipersensibilità.

Tutti i rimedi

Come abbiamo già precisato i fattori che originano il disturbo sono di natura psicologica e in quanto tali devono essere trattati attraverso rimedi specifici per questo problema. La prima opzione è quella di alleviare il carico lavorativo e regolarizzare il sonno-veglia per cercare di diminuire i livelli di stress, in tal caso è utile anche ridurre o addirittura eliminare l’assunzione di alcool e nicotina. Un rimedio altresì importante è quello di indurre uno stato di rilassamento prima della prestazione sessuale e può essere utile anche esercitarsi in tecniche di rilassamento che con la pratica permettono di raggiungere un rilassamento muscolare in tempi brevi. Molto importante, qualora l’uomo abbia una relazione stabile, creare nella coppia un clima di serenità e di tranquillità discutendo apertamente dei propri gusti sessuali durante il rapporto, in modo da poter ridurre l’ansia e aumentare l’intesa di coppia.

In conclusione l’eiaculazione precoce è una problematica maschile ma coinvolge tutta la coppia, perchè diventa motivo di litigi, di nervosismo, di attriti e di rabbia.Per questo motivo è importante seguire una terapia di coppia da uno psicoterapeuta, e affrontare insieme questa problematica cercando di non colpevolizzare il proprio partner creando ancor di più ansie e insoddisfazioni.