Riuso di un bene cestinato- La nostra mission dietro la riparazione vetro iWatch

Riparaora riparazione cellulari a domicilio Oltre al mero ma essenziale aspetto commerciale, cosa ci può essere in più dietro una riparazione vetro Apple Watch o iphone ? C’è la riscoperta dell’artigianato, della pura manualità rivolta alle tecnologie di ultima generazione ed anche una ..

riparaora la nostra mission aziendale

<<La Riparazione è una evoluzione sociale>>

Riparazione sostituzione vetro cellulari Apple watch iPhone

Riparare non è solo il nostro lavoro ma è passione ed attenzione al concetto di RIUSO. Ciò che per molte aziende è infatti considerato rifiuto, magari al termine di un “ciclo di vita”, e quindi solo da cestinare, per noi è invece un BENE PREZIOSO. Questo fa necessariamente parte dell’unica evoluzione sociale sostenibile, quella cioè che non può prescindere dalla salvaguardia del nostro fragile ambiente. Il concetto di “Riparare” o di “Rigenerare” dovrebbe integrarsi all’evoluzione delle tecnologie di progettazione di qualsiasi dispositivo mentre la maggior parte delle grandi aziende tende ad una obsolescenza delle parti rapida e ad un “uso limitato” dei dispositivi o di parti di essi che, invece, potrebbero ancora funzionare perfettamente dopo una rottura parziale. Alla luce di tutto ciò, noi di Riparaora, siamo sempre alla ricerca di nuovo metodiche e tecniche finalizzate alla riparazione e alla rigenerazione. 

APPROFONDIMENTO DELLA RIPARAZIONE

  • FresaturaSostituzione Vetro Apple Watch

Tramite questa fresatrice una lama per vetri, ci permette di incidere lungo il perimetro del vetro superiore e di iniziare a separare le parti del tuo Apple Watch. Un tecnico esperto sa come evitare così che si possa graffiare la cassa in alluminio.

Rimozione vetro rotto a caldo con filo 3 Micron Tungsteno o Molibdeno

separazione vetro apple watch

Appoggiamo il display rivolto verso il basso sulla superficie di una piastra riscaldante ed aspirante e rimuoviamo manualmente il vetro rotto. Questa fase è la più delicata in quanto lo schermo è sottoposto ad una tensione superficiale e non ci sono margini di errori.

Applicazione nuovo vetro in laminatrice sottovuoto

laminazione vetro nuovo apple watch

Questa attrezzatura professionale accoppia un nuovo vetro al tuo schermo originale a temperatura, pressione e calore controllato per un risultato garantito. Effettivamente riproduciamo in piccolo la stessa procedura di assemblaggio  della casa madre .

sostituzione vetro apple watch

Se vuoi approfondire le  metodiche o sei interessato ai servizi di riparazione per tutti gli altri modelli seguici sulla (nostra pagina ufficiale)

riparazione apple watch e iphone vetro

Quando si parla di “economia del riuso” si è soliti pensare ad un’attività di nicchia, di piccole comunità o di qualche singola azienda che ha la sua mission nell’attività del recupero dei materiali come la nostra ma  in realtà non è così che stanno le cose.

L’economia del riuso e del riciclo, rappresenta una vera e propria rivoluzione copernicana che investe stili di vita e società, ambiente ed economia, produzione e consumo, profitto ed occupazione. Un possibile nuovo modello di sviluppo, dunque, che non fonda più il motore dell’economia sull’accumulazione e lo spreco, ma lo converte alle infinite variabili del riciclo di oggetti e materiali. Un’economia che da orizzontale si trasforma in circolare con una serie di effetti a cascata sull’intero sistema.

Complice la crisi economica e una nuova coscienza ecologica, “riciclare” sembra essere diventata la parola d’ordine del terzo millennio: l’usato fa boom, la filosofia del “non si butta via niente” è il nuovo mantra che se da un lato ci fa guardare agli oggetti che possediamo in maniera nuova, dall’altro ci permette di recuperare tutto ciò che fino a ieri sarebbe finito dritto in discarica. Mercati e mercatini che vendono oggetti usati crescono in maniera esponenziale a livello locale e nazionale, una filosofia che sembra essere diventata una moda e di moda per coloro che subiscono il fascino degli ambienti e dell’atmosfera dei mercati di una volta. Nei mercati dell’usato si compra e si vende senza orizzonti, chi conosce fa ottimi affari, chi desidera risparmiare è accontentato, chi cerca nuovi sbocchi lavorativi e commerciali è il benvenuto.

CONCLUSIONI

Nel settore della telefonia il riuso non è solo il risparmio nella riparazione per il cliente ma è anche  soprattutto ORIGINALITA’ perchè si avrà ancora il proprio schermo appunto “originale” quindi con le proprie caratteristiche di luminosità, contrasto, sensibilità, fattura dei materiali e soddisfazione, per aver unito anche questo risvolto di perfezione concettuale.