I migliori mobile game per le ragazze

Nel mondo dei videogiochi la maggior parte dei titoli è riservata ai ragazzi, ma non mancano giochi online gratis per ragazze da scaricare sui dispositivi mobili Android.

Si tratta di divertimenti al passo con i tempi con cui trascorrere qualche ora e nel caso dei giochi gratis per ragazze sono dedicati allo sviluppo di abilità musicali, culinarie, nel campo della moda e del disegno. Si tratta di avere a disposizione un dispositivo mobile o tablet con Android dalla versione 4.0 in poi.

Una selezione di giochi per Android per ragazze

Ogni bambina e ragazza possiede oggi uno smartphone e chi dispone di un dispositivo Android ha una vasta scelta di giochi per ragazze gratis tra cui scegliere. Si tratta di applicazioni da scaricare dal Play Store e da mettere nella Homepage del dispositivo mobile per un rapido accesso.

Tra i giochi più amati dalle ragazze ci sono quelli legati al mondo della moda e tra questi ti segnaliamo:

  • Cenerentola: si tratta di aiutare Cenerentola ad apparire la più bella per partecipare al ballo in cui incontrerà il Principe Azzurro. Per farlo si va nel salone di bellezza delle fate e delle principesse dove scegliere abiti e oggetti per far innamorare il principe. Il gioco è al 100% gratis e non si deve pagare per sbloccare funzionalità aggiuntive;
  • Gioco di abbigliamento per il Liceo: in questo caso il gioco online per ragazze prevede che si trasformi la classica uniforme scolastica in un outfit alla moda scegliendo tra più di 240 capi di abbigliamento e accessori. Anche questo gioco è completamente gratis e non serve pagare per avere funzionalità extra;
  • Gioco per vestire le principesse: questa app per Android permette di scegliere fino a 12 principesse per vestirle di volta in volta con look alla moda casual o eleganti a seconda della propria immaginazione. Il gioco è consigliato a bambine e ragazze che vogliono sviluppare il senso per la moda dalla scelta della pettinatura al vestito e agli accessori per principesse. Come gli altri è uno dei giochi per ragazze online completamente gratis.

Non solo moda: altri giochi per ragazze online

La moda è sicuramente l’ambito che più piace a bambine e ragazze, ma non è il solo. Online non mancano giochi gratis che permettono di prendersi cura di animali e bambole o di sviluppare i propri talenti, dalla musica alla pittura.

Si tratta solo di scegliere il gioco per ragazze online gratis preferito e predisporre lo smartphone per trascorrere qualche ora di puro divertimento da soli o sfidando altri giocatori in rete. Da tempo i giochi online gratis non sono solo per ragazzi e conquistano anche un pubblico femminile di ogni età con un’offerta destinata ad aumentare.