Una breve guida su come mantenere perfetta la tua siepe.

Cos’è una siepe?

La siepe, ha una struttura lineare ed è costituita da specie vegetali arboree ed arbustive, è del tutto artificiale, ma importante per tracciare confini da un’abitazione all’altra, allo stesso tempo molto bella. Avere il proprio spazio “verde” in giardino aiuta a rilassarsi o nei periodi di stress, se piace fare giardinaggio, ma c’è anche chi purtroppo non ha tempo di sistemare la siepe, ovvero potarla, tagliarla, facendo così si rischia di farla crescere male, allora bisogna chiamare chi lo fa per noi. 

 

La sua architettura ha la particolarità di ricevere luce non sono dall’alto ma anche dai lati, fino al livello del terreno, devi veri “muri verdi”, nei quali germogliano foglie, la siepe se inserita in un contesto urbano aumenta la bellezza ed il valore di una casa, il suo vigore vegetativo è tale che spesso la densità dei fusti e dei rami la rende impenetrabile all’uomo, ecco perché vengono usate come recinzioni. 

 

Chi può aiutarci nel mantenimento e potatura della siepe a parma?

Rossi service è un’azienda specializzata nei servizi di pulizia a parma, ma offre servizi straordinari come quello del giardinaggio, per prendersi cura del tuo stabile fanno anche quello, iniziando dall’esterno, dalle aiuole e dal giardino, un’ottima idea per risparmiare tempo e fatica ad un prezzo davvero competitivo. Al vostro servizio ci saranno operatori altamente qualificati, che grazie alle loro competenze sapranno effettuare al meglio e con rapidità i lavori di conservazione e rifinitura del verde. 

 

I loro servizi di manutenzione delle aree verdi : ( sia per abitazioni private che per quelle pubbliche )

 

  • Sfalcio erba
  • Potatura siepi
  • Potatura cespugli
  • Raccolta fogliami
  • Rimozione delle infestanti con diserbante
  • Smaltimento del materiale  di risulta

 

 

La potatura della siepe a parma è importante non solo per far crescere al meglio la propria siepe, ma anche per dargli un valore estetico. Essa rappresenta lo sfondo. Di solito il periodo per fare questo è la primavera, per mantenerla regolare e ordinata nonostante i germogli. 

 

Corri sul sito di Rossi service per avere tutte le informazioni dei loro servizi inerenti alla potatura della siepe a parma.