L’azienda che ti permetterà di avere la saldatura automatica perfetta.

La saldatura automatica è un procedimento che permette l’unione fisico/chimica  di due giunti mediante la fusione degli stessi, o tramite metallo d’apporto. Quest’ultimo può essere il materiale componente le parti stesse che vengono unite, ma può anche interessare materiale estraneo detto “metallo di apporto”. Nel primo caso si parla di saldatura autogena, nel secondo caso di saldatura eterogenea.

Questa lavorazione realizza un collegamente permanente che si differenzia da altri componenti permanenti come la chiodatura o l’incollatura. Una propria unione di diversi materiali, composta dal calore.

GFB è un’azienda che tratta nel settore della carpenteria meccanica, essa offre il servizio di saldatura automatica grazie alle capannine per saldatura tra le quali:

• capannine per saldatura automatica da 48”: sono protezioni da posizionare sul giunto da saldare, questa attrezzatura consente di proteggere l’operazione di saldatura da disturbi atmosferici come vento, pioggia e polvere. Queste capannine sono costituite da un’intelaiatura metallica chiusa mediante pannelli in policarbonato, la struttura è adattabile a tubi di diametro nominale (DN) fino a 48”.
  • capannine per saldatura automatica da 56”: hanno la stessa funzione delle altre, ed anch’esse sono protezioni da posizionare sul giunto da saldare, esse sono adattabili a tubi di diametro nominale (DN) di 56”e, per condotti di dimensioni inferiori, viene applicata una maschera di riduzione.

Fin dal Medioevo si univano parti in ferro riscaldandole al calor giallo-bianco sulla forgia e successivamente martellando fino a renderle omogenee. Ma solo per avere dei procedimenti di saldatura con caratteristiche omogenee e riproducibili, fu necessario arrivare al 1901 con la saldatura ossiacetilenica.

Negli anni cinquanta furono sviluppati i procedimenti MIG e MAG, per avere una produttività che potesse essere messa a confronto con quella dell’arco sommerso. Dopo negli anni settanta furono sviluppati i procedimenti a energia concentrata cioè laser o electron beam.

Grazie all’azienda GFB tutto questo è  possibile, il suo team di esperti e professionisti,  sarà pronto ad utilizzare le nuove macchine moderne ed all’avanguardia, per soddisfare la clientela e i loro bisogni.

Corri sul sito di GFB, per scoprire tutte le informazioni inerenti alla saldatura automatica.