Il mondo del dating dedicato al sesso

Il desiderio di trovare un partner non conosce crisi. Tutti, in questi tempi così difficili, siamo pronti a fare rinunce, ma quando si tratta di amore (o di sesso) la parola “rinuncia” non fa più parte del nostro vocabolario. Questo è un dato confermato anche da alcune delle più importanti piattaforme di dating online pensate per il sesso come incontrasesso.com. Nonostante il periodo non sia dei più floridi per l’economia in generale infatti, tutti vogliono avere qualcuno al loro fianco. Non parliamo per forza di una compagnia mirata a far nascere una relazione sentimentale ma anche di incontri fugaci e amori che nascono e muoiono nell’arco di qualche ora. Quella che stiamo vivendo è infatti una rivoluzione selvaggia, dato che ci sono sempre più utenti interessati al dating online mirato al sesso e le ricerche su internet relative a questo argomento sono in continua crescita.

I numeri confermano dunque che il desiderio di trovare un partner, sia a scopo sentimentale che sessuale, sia aumentato considerevolmente in questi ultimi tempi, e le richieste di registrazione e accesso a questo tipo di portali sono in costante crescita. Possiamo dunque veramente affermare che è proprio questo il momento in cui le persone preferiscono avere qualcuno al loro fianco, e non sono disposte a rinunciarvi.

Internet è dunque gradualmente diventato uno strumento di base, anche se forse è meglio dire uno strumento essenziale, per trovare un partner sessuale nella propria città. Secondo una recente statistica infatti, internet si trova alla terza posizione in Europa per quanti desiderano trovare un partner, dietro opzioni come “in un bar” o attraverso “amici comuni”.

Ogni sito utilizza le sue metodologie per garantire la privacy e la sicurezza degli utenti, anche al fine di limitare la ricerca a ciò che l’utente vuole veramente. Grazie alla ricerca avanzata di incontrasesso.com è possibile individuare persone con hobby e interessi comuni.