Farmina a Zoomark International 2019

ZOOMARK INTERNATIONAL 2019

 

Nola, 15 aprile 2019.

Parte la diciottesima edizione dello Zoomark International al Centro Fiere di Bologna dal 6 al 9 Maggio, il più grande evento di settore in Europa dei prodotti per animali da compagnia.

Per questa edizione, Farmina Pet Foods parteciperà all’evento con un importante spazio espositivo di 130 m² più una lounge di 55 m² presso il padiglione 29, stand C17 e in questa occasione saranno presentate due importanti novità che consentiranno di completare il portfolio con prodotti iper premium di altissima qualità: l’offerta di alimenti umidi completi e la nuova linea N&D Ocean.

 

Gli umidi

Farmina si presenta sul mercato degli umidi con un’offerta che spazia dal brand principe dell’azienda, Natural & Delicious con un’offerta declinata su 5 diverse linee, al Farmina Vet Life, la linea di diete veterinarie, fino ad arrivare al Matisse, la linea di alimenti completi in mousse dedicata ai gatti.

Gli umidi già presenti in Italia sono in larghissima parte complementari, cioè privi di alcuni preziosi nutrienti fondamentali per il normale mantenimento di cani e gatti. Per questa ragione devono essere necessariamente associati ad un’alimentazione secca che è generalmente anche completa. Gli umidi N&D sono invece alimenti completi, che aprono al consumo in via esclusiva senza il rischio di carenze nutrizionali.

Farmina è da sempre pioniera nelle tecnologie produttive e non si è smentita nemmeno per la preparazione dei suoi umidi. Le linee Quinoa e Ancestral si presentano sotto forma di patè, mentre le linee Prime, Pumpkin ed Ocean, sono una delizia anche per gli occhi dato che si presentano in pezzi: veri tagli di carne o pesce, uova, zucca e frutta in pezzi. Il risultato è un alimento già pronto, nutrizionalmente completo, che sembra cucinato in casa. Ingredienti così pregiati meritano di essere trattati con le dovute cure, per questa ragione gli N&D vengono cotti una sola volta a vapore per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Gli umidi completi N&D sono confezionati in lattine senza BPA totalmente riciclabili e con etichette in carta proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

N&D Ocean

In risposta alle richieste del mercato, Farmina ha lanciato N&D Ocean, una linea completa di prodotti con proteine animali esclusivamente da fonti ittiche.

Sia nella sua versione in crocchette che umida, è un alimento completo, ovvero contenente tutti gli elementi ed i nutrienti necessari al quotidiano benessere dei nostri familiari a quattro zampe, permettendogli di consumarli in via esclusiva e ideale per il mix-feeding.

N&D Ocean è composta da 20 prodotti di primissima qualità, 6 alimenti secchi e 14 umidi, capaci di soddisfare in via esclusiva i fabbisogni nutrizionali sia di cuccioli e gattini che di cani e gatti adulti.

 

La partnership con il trade

Farmina sostiene il mercato a tutti i livelli, seguendo con passione e competenza i propri partner per aiutarli ad essere sempre più vicini ai clienti finali.

Per supportare i nostri clienti abbiamo sviluppato una serie di servizi espressamente rivolti al sell-out.

Attività di formazione rivolte ai banconisti, con i nostri esperti che sono pronti ad illustrare le caratteristiche uniche dei prodotti Farmina.

Promozioni in-store con personale altamente qualificato, sampling sul territorio, in spazi aperti o a ridosso dei punti vendita di maggior affluenza, merchandising con materiale pop di altissima qualità che aiuta il proprietario del pet ad orientarsi al meglio nella scelta a scaffale. Un’offerta di supporto da parte dell’azienda di cui tutti i nostri partner commerciali possono beneficiare.

 

Il consumatore finale

Farmina si propone al consumatore finale come Nutritional Pet Company: un’azienda specializzata nella nutrizione dei pet che non si limita a vendere alimenti, ma che accompagna i proprietari di cani e gatti nel percorso di vita dei propri animali.

Abbiamo creato un team di persone altamente specializzate che, con il supporto della tecnologia, aiutano i clienti finali a disegnare il vestito nutrizionale più adatto al proprio pet.

Le nostre Consulenti Farmina sono ovunque, a disposizione per fornire una consulenza gratuita e per confezionare un piano nutrizionale personalizzato in base alle caratteristiche di ogni singolo pet.

 

L’azienda

Farmina Pet Foods è un’azienda che si occupa di alimentazione animale da oltre 50 anni, era infatti il 1965 quando il Dott. Francesco Russo fondò la Russo Mangimi.

Nel 1999 il Dott. Angelo Russo, figlio del fondatore, intuisce le potenzialità del settore pet food decidendo di operare in questo mercato ed iniziando una collaborazione con l’inglese Farmina Pet Foods che alcuni anni dopo rileverà. La positiva risposta del mercato porta l’azienda ad investire in impianti tecnologici ed in ricerca e sviluppo arrivando a costituire il Farmina Vet Research (un team costituito da veterinari, formulisti e specialisti in nutrizione) ed a sostenere importanti istituti di ricerca come la cattedra di Nutrizione dell’Università degli studi di Napoli Federico II. L’impegno di Farmina nella ricerca consente di realizzare pubblicazioni scientifiche su autorevoli riviste come il British Journal of Nutrition dell’università di Cambridge.

Oggi l’azienda è presente sul mercato con 7 linee di prodotto secco e umidoNatural&Delicious Prime, Ancestral Grain, Pumpkin, Quinoa e Ocean, Farmina VetLife (Diete Veterinarie) e Matisse e 5 linee solo secco Cibau, Ecopet, Fun Dog e Fun CatTeamBreeder (dedicata agli allevatori) e distribuisce i propri prodotti in oltre 62 paesi nel mondo.

 

Per ulteriori informazioni www.farmina.it o scrivici a [email protected] per essere contattati dall’agente di zona.

Contatti Ufficio Pubbliche Relazioni Farmina