FONDAZIONE CUMSE LANCIA CROWDFUNDING PER ORFANATROFIO IN CAMERUN

Milano, 13 Febbraio 2017 – Mbalmayo, Camerun. Qui si trova un orfanotrofio che ospita circa trenta bambini dai 2 ai 15 anni, i quali vivono in una casa senza una cucina, un bagno, una camera che siano degne di chiamarsi tali. Neanche il tetto tiene, perché piove all’interno.

Per questo Fondazione Cumse Onlus, che dal 2001 opera in Camerun, Congo, Mali, Ciad e Senegal, promuovendo progetti idrici, agro-pastorali e socio-sanitari, ha attivato sulla piattaforma Produzioni dal Basso una campagna di crowdfunding per avviare la ristrutturazione dei locali almeno per i bisogni più impellenti, a partire dal tetto.

I fondi raccolti serviranno infatti in prima battuta per la riparazione definitiva del tetto,che consentirà ai bambini di avere un ambiente asciutto ai volontari della Fondazione di lavorare all’interno.

Il budget per questo primo intervento è di € 5.000,00 e consentirà il rifacimento della copertura in lamiera ondulata dello spessore di 6/10 mm, adatto a sopportare le piogge tropicali. Gli orfani riceveranno così un aiuto concreto per la loro crescita e formazione. Si tratta quindi di un investimento per il futuro, a vantaggio di un’intera società.

La campagna di crowfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso durerà ancora per più di 300 giorni. Un tempo sufficiente per offrire una casa a tanti bambini che ora vivono in condizioni precarie.

Per maggiori informazioni sulla campagna di crowfunding e sulle ricompense previste:

https://www.produzionidalbasso.com/project/stanno-in-una-casa-tanto-bruttina-senza-soffitto-senza-cucina/

Contatti:

[email protected]

www.cumse.it