L’ortopedia a Parma dove trovare i tuoi plantari

Tra i vari problemi di postura e di deambulazione di cui possono soffrire le persone, ce ne sono alcuni che possono essere trattati con efficacia semplicemente utilizzando dei plantari giusti.

Realizzazione di plantariAd esempio un disturbo abbastanza comune è quello che riguarda l’iperpronazione, ovvero la tendenza ad appoggiare troppo il piede verso l’interno; ma esiste anche il problema opposto che consiste nell’ipersupinazione, cioè si appoggia prevalentemente il lato esterno del piede.

Esistono poi dei disturbi tipici dell’età della crescita, ad esempio quelli che possono coinvolgere i bambini che soffrono di lassità legamentosa; anche in questo caso, analogamente al discorso della pronazione e della supinazione, dei plantari giusti possono realmente fare la differenza e andare a correggere queste anomalie.

Oltre ai plantari disponibili in commercio che si riferiscono a questi e altri disturbi, esiste anche la possibilità di farsi fare dei plantari su misura. Quest’ultima strada è sicuramente la più consigliabile, dal momento che si potrà contare su soluzioni davvero personalizzate e specifiche per la risoluzione dei propri problemi.

L’Ortopedia Scita di Parma è il punto di riferimento in città e provincia per le persone che desiderano contare su plantari su misura di qualsiasi tipologia e adatti a ogni età. Il personale dell’Ortopedia Scita è disponibile anche per misurazioni a domicilio, comode per le persone meno giovani. Per saperne di più: 0521 921500.