Weekend in baita: l’outfit perfetto per le vacanze sulla neve è firmato Fjällräven

Scenari incantati e distese innevate: per gli amanti della natura, l’inverno è la stagione perfetta per godere delle magie della montagna, magari organizzando un weekend in baita in compagnia degli amici. Per questo genere di occasioni, scegliere cosa mettere in valigia non è mai facile. L’abbigliamento sbagliato, infatti, rischia di trasformare l’avventura tra neve, vento e temperature glaciali in una vera e propria odissea

A suggerire l’outfit perfetto per le vacanze sulla neve ci pensa Fjällräven, storico brand svedese specializzato in abbigliamento e attrezzature outdoor. I capi e gli accessori prodotti da Fjällräven nascono proprio per permettere ad ognuno di godere delle meraviglie della natura, in qualsiasi stagione e con qualunque condizione climatica, riducendo al minimo l’impatto dell’uomo sull’ambiente.

Si parte dalla testa, con caldi cappelli in lana lavorati a maglia, per poi proseguire con camicie a quadri, morbidi maglioni, giacche e pantaloni ad alte prestazioni. Infine lo zaino, compagno fidato per ogni vera avventura che si rispetti. Tra filati naturali, tessuti riciclati e materiali ad alta tecnologia, la collezione invernale firmata Fjällräven suggerisce soluzioni ideali per chiunque sia alla ricerca di capi ad alto valore tecnico dal look inconfondibile.

Braided Knit Hat e Snow Ball Hat
Per questo inverno, Fjällräven presenta una collezione di cappelli unisex lavorati a maglia e disponibili in diversi colori. Morbidi e confortevoli, i cappelli Fjällräven tengono lontano l’umidità e assicurano grande calore. Il modello Braided Knit Hat sfoggia un classico motivo decorativo a trecce insieme ad un ampio bordo a coste con logo in pelle sulla parte frontale. Il tessuto è composto all’80% da lana e 20% da poliammide, che rende il  cappello ancora più resistente. Lo Snow Ball Hat, invece, è realizzato in maglia jacquard ottenuta da 100% pura lana d’agnello. Il piccolo pon-pon in cima e la fantasia del tessuto sono ispirati alla tradizione folkloristica scandinava.

Canada Shirt LS (donna) e Canada Shirt ( uomo)
Canada Shirt è l’intramontabile camicia in stile boscaiolo firmata Fjällräven. Calda, funzionale e comoda, è perfetta indossata sia in abbinamento ad un outfit casual da città, sia per le escursioni in montagna, come giacca leggera o, nelle giornate più fredde, come strato isolante intermedio sotto gli indumenti shell. Le due comode tasche sul petto – richiudibili, così come i polsini e la parte frontale, attraverso comodi bottoni a pressione – sono posizionate leggermente più in basso rispetto ad altre camicie, per renderle più facili da raggiungere. La versione da donna presenta un taglio femminile più aderente al corpo ed è realizzata in morbida e calda flanella ottenuta da lana riciclata.

Övik Knit Sweater (donna & uomo)
Comodo maglione girocollo in morbida lana, ideale sia per l’uso quotidiano che per le attività all’aria aperta. Un bellissimo capo fantasia che racchiude in sé un’eccellente funzionalità: la lana, infatti, è una delle poche fibre in grado di mantenere il corpo al caldo anche quando umida.
Övik Knit Sweater è perfetto indossato come strato intermedio isolante sotto una giacca shell, o insieme ad un gilet imbottito nelle giornate più calde. Disponibile sia da donna che da uomo, la sua fantasia richiama i tipici motivi dei maglioni scandinavi, con maniche raglan e gomiti rinforzati. Bordo e polsini presentano una lavorazione a costine. Nella versione da donna, il taglio è aderente e sfiancato. Disponibile in diversi colori.

Singi Down Jacket (donna) e Greenland No.1 Down Jacket (uomo)
Singi Down Jacket è una giacca invernale lunga, affidabile e calda, imbottita in piuma d’oca di eccellente qualità, eticamente prodotta. È perfetta per quelle bellissime ma gelide giornate invernali in cui il freddo polare non deve farci paura. Realizzata in G-1000® Original e rinforzata in G-1000® HeavyDuty nella zona delle spalle e della bassa schiena, la versione da donna presenta una linea sfiancata che dona grande vestibilità.
Greenland No. 1 Down Jacket si ispira all’originale Greenland Jacket, il primo storico modello di giacca Fjällräven realizzato dal fondatore Åke Nordin negli anni ’60 a seguito di una freddissima spedizione in Groenlandia. Greenland No.1 Down Jacket porta orgogliosamente avanti quest’eredità, fondendo tradizione, funzionalità e sostenibilità in un modello davvero perfetto per le attività outdoor. L’esterno è realizzato in resistente tessuto G-1000® Eco, mentre all’interno un’imbottitura leggera in pregiata piuma d’oca (certificata Down Promise) garantisce il calore nelle fredde giornate invernali.  Perfetta per l’outdoor così come per un uso quotidiano.

Oulu Trousers (donna) e Barents Pro Winter Trousers (uomo)
Oulu Trousers sono i pantaloni da donna perfetti per il trekking e le attività all’aria aperta della stagione invernale. Estremamente resistenti ed elastici, sono realizzati in comodo tessuto stretch che protegge dall’umidità ed è in grado di asciugarsi molto velocemente. Il taglio offre la massima libertà di movimento ed è caratterizzato da una comoda vita alta nella parte posteriore, ginocchia preformate e tasche per le mani con cerniera.
Modello da uomo di grande successo, anche i Barents Pro Trousers sono compagni ideali per tutte le avventure all’aperto. Realizzati in resistente G-1000® Original e dotati di rinforzi sulle ginocchia, questi pantaloni assicurano protezione dal vento e dalla pioggia e sono in grado di asciugarsi in brevissimo tempo. Le numerose tasche sono perfette per custodire tutti gli oggetti più importanti e tenerli a portata di mano.

Kånken No. 2 (donna) e Rucksack No. 21 Medium (uomo)
Kånken è lo zaino urban firmato Fjällräven che oggi fa tendenza nel mondo. Dall’inconfondibile stile vintage, si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura. Nella versione No. 2 è realizzato in robusto G-1000® Heavy Duty con doppio trattamento a cera, dettagli e maniglie in pelle nera.
Rucksack è un capiente zaino, in classico stile Fjällräven, realizzato in G-1000® Heavy Duty. Questo zaino è ideale sia per la città che per le escursioni all’aria aperta. Le linee pulite ed i funzionali dettagli in pelle dai toni naturali lo rendono un compagno per la vita. Rucksack dispone di un’ampia tasca frontale e tasche laterali. Disponibile in versione Mini (8 L), Small (15 L), Medium (20 L) e Large (30 L).