TESTIMONI DI GEOVA CIOCIARI, ULTIMO GIORNO DELLA SERIE DI CONGRESSI A ROMA “NON TI ARRENDERE”

(ROMA) – Giorno conclusivo del congresso “Non ti arrendere”.  Al Palalottomatica di Roma quasi 9.000 presenti, molti dei quali provenienti dalla provincia di Frosinone, ed oltre  50.000 persone collegate via streaming internet da altre 9 località in tutt’Italia, hanno assistito al programma.

Momento importante di questa giornata è stato il discorso pubblico “Non perdete mai la speranza”, dove sono stati ricordati le ragioni scritturali per non perdere la speranza e non arrendersi nonostante le difficoltà.

“Non ci sono situazioni senza via d’uscita; non cedere alla tentazione di alzare bandiera bianca e arrendersi”, ha esortato l’oratore, Angelo Ercolano ministro viaggiante dei Testimoni di Geova.  I Testimoni si sforzano di affrontare la vita con positività, soprattutto grazie alla speranza che offre la Bibbia.

Altro momento atteso è la terza ed ultima parte del film prodotto dai testimoni di Geova “Ricordate la moglie di Lot”. Nella trilogia di episodi si è osservata una famiglia moderna mentre cerca di equilibrare i valori più importanti della vita, come la famiglia e la spiritualità, contro lo stile di vita consumistico e materialista della società moderna.

Nella tre giorni di congresso i Testimoni hanno assistito all’esposizione di 52 discorsi, alla proiezione di un film in 3 parti oltre a 50 contenuti multimediali, alla presentazione di un nuovo libro basato su storie bibliche dedicato ai bambini;

Nella mattinata di sabato diverse persone che hanno studiato la Bibbia, hanno simboleggiato pubblicamente la loro dedicazione a Geova Dio durante la cerimonia del battesimo, per immersione completa in acqua. I 55 nuovi Testimoni di Geova  hanno così manifestato pubblicamente la loro dedicazione a Dio nella piscina allestita all’esterno del Palalottomatica.

Chi non ha potuto assistere a questo congresso ed è interessato all’evento, sul sito ufficiale www.jw.org si può trovare il prossimo appuntamento in cui i testimoni di Geova hanno organizzato un congresso.

w w w . j w . o r g